Autore |
Argomento : Giro d'Italia |
Giada
Postato
il
15/05/2006
ora 16:00:30

|
Per chi non l'avesse capito, le prime 3 foto della corsa di Villafranca sono dell'arrivo del Giro d'Italia a Forlì.. Quello che si vede è infatti Corso della Repubblica, ultimi metri prima dell'arrivo in piazza Saffi.. Ancora la situazione a quell'ora era abbastanza tranquilla.. Ma è durata ben poco!!! Non si riusciva a passare da nessuna parte e vedere l'arrivo vero e proprio era..un'impresa da record!!! Io mi sono accontentata di vedere tante maglie colorate che sfrecciavano tutte insieme, attraverso le teste delle persone ferme a guardare.... C' era qualcuno di voi?? Come vi è sembrato???  |
Luana
Postato
il
15/05/2006
ora 16:15:21

|
Ciao Giada, c'ero anch'io al Giro d'italia!!!!! hai proprio ragione più si avvicinava il momento dell'arrivo più le strade del centro diventavano affollate e impercorribili... anch'io sono riuscita a vedere poco e niente però mi sono comunque divertita!  |
Carlo
Postato
il
15/05/2006
ora 23:33:18

|
Credo che sarebbe bello poter inserire nella nostra sezione "Le nostre foto" una pagina interamente dedicata a tutte le foto, scattate in occasione del Giro d'Italia a Forlì, che i frequentatori del sito vorranno mandarci.
Le foto, in formato digitale, dovranno esserci spedite via mail inserendole in un'unica cartella che andrà poi zippata e allegata alla mail.
Le foto digitali potranno essere di qualsiasi formato ma, possibilmente, di peso non superiore ai 150 kb ciascuna. Questo per evitare intasamenti della casella del sito (info@podistiavisforli.it) ma soprattutto problemi nella spedizione per coloro i quali non possono usufruire di una linea veloce (ADSL).
Le foto digitali potranno anche essere consegnate all'ombrellone Avis (in occasione di qualche corsa di calendario) o alla Sede Avis di Forlì, su un supporto adeguato (floppy, CD, DVD) indicando se tale supporto dovrà poi essere o meno restituito (sempre nello stesso luogo di consegna precedente).
Eventuali foto in formato non digitale (stampe) andranno consegnate e poi da noi restituite esclusivamente in quest'ultima modalità. La loro pubblicazione sul sito avverrà da parte nostra dopo averne ricavato il formato digitale tramite uno scanner.
Tramite il Forum sarà poi molto bello leggere i commenti dei partecipanti a questa iniziativa.
Beh! Proviamoci allora e vediamo che cosa ne viene fuori!
Io ce la metterò tutta!
Ciao.
Carlo
(Webmaster del sito) |
Carlo
Postato
il
22/05/2006
ora 22:38:47

|
Oltre alla foto, sul sito, nella sezione "Rassegna Stampa" sono stati pubblicati anche gli articoli apparsi sul Resto del Carlino, il Corriere di Romagna e la voce.
 |
Giada
Postato
il
22/05/2008
ora 17:28:28

|
E ancora una volta il Giro d'Italia è stato protagonista a Forlì!!!
Proprio oggi c'è stata, infatti, la partenza della 12ª tappa (mentre 2 anni fa, invece, ci fu l'arrivo)!! Purtroppo mi ero rassegnata: quest'anno non sarei riuscita a vedere i partenti visto che lo start era fissato per le 12.30 ed io uscivo da scuola soltanto alle 12.35, per giunta dopo un tremendo compito in classe.
Sulla solita strada di ritorno da scuola, dispiaciuta per non esserci potuta andare, quindi assorta tra mille pensieri negativi sono però passata dal centro e ho notato un gran via vai di macchine, ciclisti, pullman, polizia e sportivi! E figuratevi se io, curiosa come sono, non parcheggiavo e andavo a vedere cosa succedeva!!!!
"Magari ancora un pò di gente in giro c'è lo stesso..", mi ripetevo..
Inizio allora a camminare a passo svelto per le vie del centro facendomi slalom tra pedoni, bimbi euforici avvolti nelle maglie rosa del giro più lunghe di loro, organizzatori, forze dell'ordine e macchine tutte sponsorizzate incaricate di seguire il giro, finchè un signore che sta aiutando un ragazzo in tuta da ciclista a mettere a posto la sua bici da corsa, al di là dalle transenne che delimitano la zona "proibita ai curiosi", mi fa:
"Hei tu, dove vai così di corsa??"
" Eh vado a vedere un pò gli stand prima che smontino tutto... "
E lui mi fa: "Svelta ragazza che aspettano te per partire!"
Sorrido scoraggiata..."a quest'ora saranno già a Faenza....!", penso ..
Mi saluta e il ragazzo in tutina colorata lì affianco a lui mi fa: "Ci vediamo dopo alla partenza, eh!!!!!!"
....................???ALLA PARTENZA???
Non faccio in tempo a pensare a quello che mi ha appena detto che sbuco su una Piazza Saffi gremitissima, caotica, esultante e davanti a me iniziano a sfilare tutti i ciclisti che si apprestano ad andare...PROPRIO ALLA PARTENZA, che vedo vicinissima davanti a me!!! Strano, c'è tanta gente ma non c'è ressa e in pochi passi riesco ad arrivare proprio davanti alla linea di partenza. I ciclisti sono tutti lì, pronti al via, tutti all'apparenza tranquilli, sereni.. è bello da vedere (visione allietata ancora di più dalla presenza di un ciclista vestito in arancione fosforescente, proprio lì davanti a me, moro e davvero molto notevole !!! ). Lo spettacolo ahimè però dura poco; lo speaker dà il via e tutti partono, con in previsione 172 km da fare. E pian piano sfilano uno dopo l'altro.. tanti volti sconosciuti, altri difficilmente distinguibili tra la folla, poi Bettini, accolto da un grande esultare e infine gli ultimi ritardatari..Sono moltissimi, sembrano quasi non finire più..e quello che più mi stupisce è che tra i partenti ci sono anche tanti ragazzi che avranno poco più della mia età.
Non sono riuscita a riconoscere tra tutti quei caschi colorati il ragazzo con cui ho parlato poco prima ma a lui, così come a tutti gli altri, va il mio IN BOCCA AL LUPO!
E pazienza se subito dopo lo start è iniziato un acquazzone con i fiocchi che ha svuotato in pochi minuti la piazza e l'entusiasmo che si respirava.. Ormai l'evento -contro ogni previsione- ero riuscita a vederlo e poco importa se per arrivare alla macchina mi è toccato bagnarmi tutta.. Perchè cercare affannosamente un riparo dalla pioggia quando è così bello, almeno una volta tanto, correre liberamente senza pensieri, lasciandosi completamente inzuppare dall'acqua e intanto ridere, ridere davvero di gusto..????
Io non ho fatto foto, la macchina era a casa (asciutta, almeno lei).. Per fortuna però ci ha pensato mio babbo con il suo cellulare quindi appena riesco a trovare un pò di tempo le mando tutte a Carlo..!!
ciaoooooooooooooooooooo
PS: ho riconosciuto tanti volti di podisti oggi tra la folla.. Se c'è qualcuno che c'era e ha fatto foto, speditele pure che le pubblichiamo tutte!!  |
Letto
n. 2285
volte
|

Replica
|
Nuovo |
|