Autore
Argomento : Ravenna Mth

Fabio

Postato il
08/11/2008
ora 14:53:52

replica

Non volevo inserirmi nei discorsi della gara dei colli bertinoresi, ognuno farà la sua scelta ma mi chiedo una cosa:
COME MAI LA MARATONA DI RAVENNA NON E' NEL CALENDARIO AVIS? E' UNA SVISTA o UNA TOPPA CLAMOROSA?
Perchè pensare che abbiamo fatto la Pianta addirittura come gara Sociale e non avere Ravenna in calendario dove anche l'anno scorso eravamo in formato squadrone d'attacco mi pare un po' più che un Toppone....

marina

Postato il
08/11/2008
ora 17:17:43

replica

L'anno scorso credo fossimo addirittura più numerosi a Ravenna che a Forlimpopoli, e protestammo a lungo perchè la gara non era stata messa in calendario insieme all'altra, come da richiesta.
Quest'anno abbiamo cominciato già due mesi fa a ricordare a chi di dovere (leggasi Lolli e Pruni) di rimediare ma, come vedi, il risultato è lo stesso. E ogni riferimento con la gara della Pianta .........., indetta come gara sociale nonostante alcune forti rimostranze (Marina, Fabio, Giada - stop), è da ritenersi puramente casuale.
A noi non resta che correre, mentre c'è chi vede, provvede e decide per noi......

Carlo

Postato il
08/11/2008
ora 18:28:01

replica

Ho anch'io sollevato il problema con Pruni e Lolli i quali hanno giustificato così la loro decisione:
> è opportuno, in presenza di più gare concomitanti, partecipare ad una sola, al fine di ottenere il massimo numero di presenze e gareggiare per i primi posti nella graduatoria delle Società;
> le sole eccezioni sono le gare dei calendari "Corri per la Salute" e "Scarpaza" nonchè manifestazioni abbinate a gite organizzate dal G.P. Avis Forlì.

Questo è quanto. Non importa se si tratti della Mth e Half di Ravenna o di altra gara importante!
In passato, giugno 2008 per l'esattezza, avevo mostrato le mie perplessità per la Half di Meldola (1° giugno 2008). Non c'erano altre gare dei suddetti calendari né gite Avis in quel giorno eppure quella gara, molto partecipata, non è stata inserita.

Fabio

Postato il
08/11/2008
ora 18:58:16

replica

mah.... sia in mè che nelle vostre parole rilevo la stessa perplessità....

Giada

Postato il
08/11/2008
ora 20:10:42

replica

Chissà perchè, però, nelle gare in cui ha interesse a partecipare il presidente in prima persona poichè va a premio (VEDI CORSA dei GIARDINI MARGHERITA A BOLOGNA) nonostante:
-non ci siano gite avis fissate per quel giorno
-si prenda con altre corse del circondario forlivese-ravennate
-sia lontana
è comunque in calendario.... Non valgono più, in quei casi, le regole che ci spiegano con tanta scontatezza????
E qui mi fermo..

Giada

Postato il
08/11/2008
ora 20:17:57

replica

E mi risulta che quest'anno a questa stessa corsa (in calendario la prima domenica di settembre assieme alla gara di Massalombarda) abbiano partecipato MENO DI 10 PERSONE!
E' un bel motivo per metterla in calendario tutti gli anni, non vi pare??
Dai non fatemi arrabbiare che sono carica per domattina..

C'è comunque una motivazione che è più forte di tutte le altre:
SI CONTINUA A FARE COME SI è SEMPRE FATTO, NON SI ACCETTANO SUGGERIMENTI E NOVITà SENNò QUALCUNO SI DISORIENTA..........................................................................
Ed è ora di finirla..

Carlo

Postato il
08/11/2008
ora 20:40:01

replica

In ogni caso, cara Giada e caro Fabio, noi ci vediamo domani mattina a Ravenna, alla faccia di Pruni e di Lolli ...

Giada

Postato il
08/11/2008
ora 20:48:51

replica

Puoi contarci!!!
Alla stragrande, socioooooooooooo!!!!

Fabio

Postato il
09/11/2008
ora 15:24:58

replica

I Numeri parlano da soli:
19 Maratoneti (+2 non partecip.) e 6 half - non so se è giusto il conto però sarà 1 in +o-.
Complimenti a Zaffi che ha fatto 3.01 e all'Aurora che è arrivata 3° con uno strpitoso 3.12
Poi sinceramente, come maratona in se, oggi mi sono divertito anche più che a NY in quanto ho fatto il massimo che potevo fare: 3.19 finendo abbastanza fresco.

Direi che occorrerà ricordare (e lo faro anche di persona) a Pruni che l'aver snobbato Ravenna non ci ha fatto fare una gran bella figura come società mentre tutti i podisti hanno contribuito a piazzarci come 1° SOCIETA COME COMPETITIVI.

Se la regola fosse uguale ok, ma da quanto dicono Giada e Carlo, ci sono ben più che un'eccezione.....
CIAO

Fabio

Postato il
09/11/2008
ora 15:30:45

replica

P.S: sul sito tds-live ogni volta che cerco avis forli mi da un risultato diverso...?!?!
Ho contato Bigi e la Paola v. + credo ci fosse un altro Avis con tessera Fidal di altra societa...

paola v.

Postato il
09/11/2008
ora 15:38:30

replica

ciao.rinnovo i miei COMPLIMENTONI ad Aurora,ottimo tempo!e anche agli altri,ovviamente .io sono arrivata nelle assolute,quindi e' andata,nonostante un brutto mal di p. che mi ha costretto a fermarmi al 17km.poi arrivare alla fine senza farsi raggiungere e' stato epico.da non rifare.comunque a posteriori meno male che non ho provato la 42.
Come diceva giustamente la mamma di Giada a me dopo la gara,a che serve lamentarsi sul sito?ok a sfogarci ma non a cambiare le cose.
Secondo me,prima che qualcuno si stufi,bisognerebbe trovarci un lunedi' sera e parlarne a 4 occhi coi capi.Tutti gli interessati.
Siamo una squadra,bella,di persone giovani ,cerchiamo di fare qualcosa.dai!

Davide

Postato il
09/11/2008
ora 17:06:26

replica

replica Fabio del : 09/11/2008 -
messaggio : P.S: sul sito tds-live ogni volta che cerco avis f

Il sito di tds-live sbarella un pò:
se cerchi "AVIS FORLI" trovi la maggiorparte dei partecipanti, a me invece mi trovi solo se cerchi "GRUPPO PODISTI AVIS FORLÌ".
Vabè, poco male, l'importante è che non mi segnino per la "ravenna run" come l'altra volta ! ovviamente senza offesa per gli atleti della ravenna run, ma "o Avis Forlì o niente"

Fabio

Postato il
09/11/2008
ora 17:31:28

replica

Faccio il riepilogo perche TDS da i numeri...
(se manca qualcuno ditelo)
Maratona:
n. cogn nome time
338 ZAFFI STEFANO 3.00.54
F25 PLACCI AURORA 3.12.43
80 FIORI FABIO 3.19.19
183 PIAZZA LUCIANO 3.25.58
252 BIGI LUCIANO 3.32.46
133 FIUMI FABIO 3.35.01
329 GAMBERINI ADLER 3.35.30
125 AGNOLETTI LAMBERTO 3.35.52
271 BURATTI FABIO 3.49.23
441 PAZZI G. BATTISTA 3.51.40
432 RAVAIOLI DAVIDE 3.51.54
290 CAVADINI GIANNI 3.52.09
138 GEMMA LORENZO 4.16.31
280 FAROLFI ALBERTO 4.31.18
216 RUFFILLI VALTER 4.41.29
274 TASSANI ENNIO 4.41.30
79 SINTUCCI CARLO 4.41.56
415 ROSETTI ANDREA 4.51.25
416 VIROLI MASSIMO 4.51.27

Mezza:
H43 BIONDI ANDREA 1.24.03
HF29 VIGNANI PAOLA 1.29.03
H171 CASADEI MASSIMO 1.31.51
H104 DI TARANTO LUCIO 1.34.57
H146 GIUNCHI DAVIDE 1.40.55
H237 GHINASSI MARCO 1.42.41
H54 MARCHINI ALBERTO 2.01.26

Per cui sono 19 mth + 7half.

Gabriele

Postato il
09/11/2008
ora 19:42:32

replica

Complimenti a tutti,
a Zaffi in particolare, una maratona davvero ben preparata.

Giada

Postato il
09/11/2008
ora 20:17:35

replica

La Paola ha ragione, tutti ci lamentiamo ed è ora di farlo TUTTI INSIEME, finalmente, a chi di dovere e in modo costruttivo.
Inutile dire che alle gare partecipiamo noi soci (così come alle gare sociali) e penso che sia perciò doveroso (in presenza oltretutto di circa 210 soci), ascoltare le diverse esigenze volta per volta. Ok mettere in calendario una gara appartenente ad un calendario (corri per la salute, scarpaza), ma se in concomitanza c'è una gara che per qualche motivo attira un numero abbondante di iscritti AVIS, mi sembra opportuno, saltuariamente, inserirne 2 concomitanti in modo tale da prevedere, quindi, il giusto riconoscimento per la fatica di tutti, anche in termini di punti.
Per la cronaca:
-chi ha corso la non competitiva di oggi a Forlimpopoli avrà conteggiati 2 punti;
-chi era invece presente a Ravenna (esclusi i maratoneti, ovviamente), anche se ha fatto la 21 competitiva, vedrà riconosciuto 1 punto (lo stesso punto di uno che non si è nemmeno alzato da letto ma ha dato l'incombenza ad un altro di iscriverlo alla gara di Forlimpopoli )).
E tenete presente che oggi eravamo 55 presenti a Ravenna e SIAMO STATI LA SOCIETà CON PIù MARATONETI IN ASSOLUTO (19 ISCRITTI E 19 ARRIVATI(..a proposito COMPLIMENTONI A TUTTI!!! SIAMO DIVENTATI VERAMENTE UN GRUPPO UNICO!!))
Oltretutto, altro punto di discussione sollevato oggi dalla Paola, è stato che le gare sociali devono essere quantomeno di gradimento dei soci e non decise a priori da 2 persone (che guarda caso sono le meno presenti la domenica mattina). Ed io sono d'accordo.
Mi sono scocciata ed è ora di cambiare le cose.
Domani sera l'appuntamento è per tutti coloro che hanno qualcosa da ridire su questo argomento in sede; io ovviamente ci sono e assumerò le redini della rivolta contro chi si da tanto da fare per la nostra società ma non ha la buona abitudine di ascoltare i consigli dei più giovani, chiedendo 2 punti per tutti, come mi sembra giusto.
Ovviamente chi fosse interessato è pregato di venire a sostenermi (dato che in molti si lamentano ma in pochi si fanno poi sentire con chi di dovere)..

Fabio

Postato il
09/11/2008
ora 20:22:44

replica

lo avevo constatato anch'io il problema dei 2 punti per chi ha fatto la 21 ma è l'ultimo aspetto.... Domani sera parliamo con Obama....

paola v.

Postato il
09/11/2008
ora 20:40:12

replica

ok ci vediamo domani sera

Giada

Postato il
10/11/2008
ora 23:16:01

replica

WE DO IT