Autore |
Argomento : DIARIO DI BORDO |
Willy
Postato
il
10/11/2008
ora 14:45:59

|
NUOVO TOPIC
Salve a tutti. Spero di trovare sostenitori e soprattutto partecipanti a questo nuovo tema di discussione. Qui vorrei confluissero (da più persone possibili) impressioni, sentimenti, situazioni carine, aneddoti e quant'altro (anche di fantasia)inerente l'attività che ci rigurda, ovvero il podismo (il tutto magari condito con un pò di ironia).
Ce la farò? |
willy
Postato
il
10/11/2008
ora 14:55:59

|
In ottemperanza a quanto indicato nel nuovo tema di discussione, con un'abile manovra di copia e incolla, nella virtuale pagina del 09.11.2008 del DIARIO DI BORDO, scrivo della Podistica dei Colli Bertinoresi.
CRONACA
...Arrivo bello a Forlimpopoli alle ore 09,10 circa e cerco di imitare i podisti veri: dopo essermi cambiato inizio un blando riscaldamento (in realtà la differenza di velocità col resto della gara non sarà poi tanto apprezzabile...).
Verso le 09,27 mi porto nei pressi della partenza: NON C'E' nessuno!!!! PANICO, dove sono tutti??? guardo uno dell'organizzazione e lui, senza proferire parola, mi lancia un'occhiata di compassione sottintendendo "cogl....ne" sono partiti tutti!!!"
cerco lungo via Meldola e in lontananza riesco a scorgere una sagoma che altri non è che l'ultimo degli ultimi.... e allora RUN!
Raggiungo il gruppo e cerco di iniziare la scalata approffittando del tracciato che tutto sommato era ancora clemente...
ad un certo punto si svolta a destra e li iniziano i dolori: una lunga lunga lunga salita che culmina affianco ad una chiesa (dove nei pressi c'è il primo ristoro). Fuori del luogo sacro l'apparizione: una donna con vestito lunghissimo ed con un bambinello in braccio mi fa cenno ( dentro di me mi viene da dire: è una vita che li vedo in varie rappresentazioni ma QUESTI NON INVECCHIANO MAI!!!!). Vado loro incontro e a stento riesco a dire "nostra signora.... ACQUA..." Lei pietosamente mi dice "qui c'è solo acqua benedetta e a te mi sa che non basta neanche quella"......
bevo e riprendo l'avventura. passiamo in mezzo a dei campi, ci sono due cacciatori. uno dei due, puntandomi il fucile, si rivolge all'amico e gli dice "in quelle condizioni sarebbe crudele lasciarlo vivere" e al grido di "viva l'eutanasia" preme il grilletto. per mia sfortuna mi manca per cui si continua a correre....
...e finalmente arriva l'arrivo!!! Quindi com'è andata?? E' andata!!
Direi "quasi" in relax, talmente in relax che potrei andare a vendere le poltrone con Mastrota....
Ciao a tutti e a presto....
|
Misurator
Postato
il
10/11/2008
ora 16:17:13

|
Bene.... dalla prima esperienza hai già capito una cosa:
Arrivare almeno un ora prima della partenza di una gara n.c. e 1 e 1/2 se è competitiva! |
willy
Postato
il
10/11/2008
ora 16:26:50

|
grazie misurator del consiglio.....
ma ho capito anche un' altra cosa: i podisti, non sempre sono persone affidabili..... |
Willy
Postato
il
11/11/2008
ora 14:42:35

|
cavolo a tutt'oggi non ha replicato nessuno a parte misurator...
non sapevo che i podisti sono persone fondamentalmente timide...
e pensare che quando li vedo ai ristori non mi sembrano così trattenuti o impacciati ....
Confermate? |
Fabio
Postato
il
11/11/2008
ora 16:44:23

|
Secondo me con questo tuo alone di mistero hai creato un po' di "imbarazzo".... mentre durante le gare podistiche ogni tipo di tabu (anche tra uomini e donne) cade.
Un aneddoto: alla maratona delle terre Verdiane all'arrivo mi sono seduto sugli scalini xcambiarmi e una si è seduta vicino a me e come niente di è tolta quasi tutto e si è cambiata.... |
wlly
Postato
il
11/11/2008
ora 18:53:58

|
Caro Fabio, contrariamente a quanto si possa pensare non è mia intenzione creare mistero ..... o ancor peggio "tirarmela"
in una certo senso volevo mettere alla prova l'arguzia dei podisti.....
Willy altri non è che un'abbereviativo del mio nome tradotto e mi è stato dato diversi anni addietro da alcuni compagni di squadra
con questo spazio non ho inteso di interpellare nessuno in particolare ma TUTTI dovrebbero intervenire per comunicare con TUTTI.....
Non sono un direttore d'orchestra ma mi picerebbe aver dato il "LA".....
quindi musica!!!
P.S. certe fortune capitano sempre agli altri.... |
Paola
Postato
il
11/11/2008
ora 19:21:33

|
beh... Willy a te non serve la fortuna di Fabio...
hai già una bella compagna e anche molto veloce anzi stai attento... ai marpioni/podisti Avis
ciao |
Willy
Postato
il
11/11/2008
ora 19:38:22

|
Beh Paola oltre ad avermi "sgamato"... devo dire che hai proprio ragione.
Domenica scorsa, alla podistica dei Colli Bertinoresi, lungo il percorso ho beccato il Biondi senior intento a fare P.R.
solo dopo la minaccia di raccontare tutto a sua moglie ha mollato l'osso....
E' proprio vero: di fronte a certe persone (specialmente se sono nate prima, attenzione non ho detto più vecchie...) c'è solo da imparare  |
Paola
Postato
il
11/11/2008
ora 20:01:34

|
Esatto! ma stai attento sempre.... i podisti maschi hanno molto buon gusto e fiutano da lontano le donne! |
Wiily
Postato
il
11/11/2008
ora 20:22:30

|
Bene.... allora cerchiamo tutti insieme di tracciare un' identikit del podista medio e della podista media: l'età, l'estrazione sociale, la professione, gli hobby e soprattutto perchè lo fà... (tutta quella fatica)
già "perchè lo faccio" o meglio "chi me lo fa fare"... questo è il quesito amletico che mi si ripropone tutte le volte, soprattutto quando le distanze arrivano alla Half.....
Quel "chi me lo fa fare" lo stò cercando dalla prima corsa e anorca non l'ho trovato, ma vi assicuro che il giorno che lo troverò passerà brutti momenti.....
....e intanto... RUN |
Giada
Postato
il
12/11/2008
ora 13:11:47

|
Razionalmente credo che nessuno ami fare della fatica, alzarsi alle 7 anche la domenica mattina, passare ore e ore sotto al sole cocente in estate e sotto le intemperie ed il freddo in inverno, quando potrebbe starsene tranquillamente sul divano di casa davanti alla televisione.....
Io credo, però, che se una persona prova anche solo una volta ad aggregarsi al gruppo di matti che si forma ogni domenica mattina (piuttosto che il sabato pomeriggio o di sera in estate) poi sia quasi come fregato: è impossibile smettere!!!
Questo perchè L'AMBIENTE è SPLENDIDO e LE PERSONE lo sono ANCORA DI PIù.. Se io continuo a venire è perchè non avrei mai e poi mai pensato di conoscere così tanta gente gentile con me, simpatica, stravagante (e Willy ne è un esempio tra i tanti ), originale e tanto tanto divertente. Tanti miei amici mi chiedono "ma chi te lo fa fare??".....è inutile, chi non appartiene a questo ambiente non può capire..... Iniziare una giornata con una battuta piuttosto che conoscendo qualche nuova persona, con l'urlo di qualcuno che richiama la mia attenzione per farsi fare una foto o con minimo 500 ciao detti alle persone che ormai ti conoscono bene credo che sia davvero il modo migliore per cominciare con il piede giusto..!!
Io davvero non finirò mai di ringraziare tutti (e sono tanti!!!!) quelli che non perdono occasione per farmi fare una risata, per manifestarmi il loro affetto e per essere carinissimi con me.. SIETE VERAMENTE UNICI!!!!!!  |
Giada
Postato
il
12/11/2008
ora 13:19:55

|
PS: ci starebbe bene concludere dicendo "W LA PACE NEL MONDO"!!!! ahahahahahaha  |
Fabio
Postato
il
12/11/2008
ora 14:27:47

|
Giada ha espresso con chiarezza il concetto (mi ha tolto le parole di tastiera) che è poi la prima e forse vera differenza tra un podista e un non podista....
Chi ti fa quella domanda e chi invece pur magari pensandola si alza alle 6 di Domenica per fare 42km...
Sai quante volte ho detto al 37-38km "ammazza che fatica, grazie maratona x avermelo ricordato!" ? tutte... ma 5 minuti dopo l'arrivo penso già al prossimo appuntamento
E poi sei sempre li con gli altri a scherzare ma anche a tirarci per non farti passare...
Se poi il gruppo è pieno di pazzi scatenati schizzofrenici con in testa anche mentre corrono solo il cibo e la f... allora benvenuto all'Avis!
|
roberto
Postato
il
12/11/2008
ora 14:30:02

|
peccato che di donne giovani e belle alle podistiche non ce ne siano tante..fortunati voi dell'avis che avete la Giada bella intelligente e anche simpatica |
Davide
Postato
il
12/11/2008
ora 16:01:10

|
Vero Roberto, perchè queste ragazze giovani si lamentano sempre della cellulite e si danno a diete interminabili o si chiudono in palestra?
Bisogna che vengano a macinare chilometri con noi dell'Avis Forlì! loro si manterebbero in forma e noi miglioreremmo il nostro umore ed anche le nostre performance podistiche!
Per fortuna noi abbiamo la Giada, ma per aumentare il numero di podiste propongo una campagna pubblicitaria mirata da parte dell'Avis Forlì !! chessò, dei manifesti con un maschio aitante che invita a partecipare all'associazione!
 |
MIRA
Postato
il
12/11/2008
ora 16:07:32

|
Sono una podista e sono orgogliosa di esserlo. Ho iniziato come tutte le donne solo per perdere peso, ma appena ho cominciato ad avere il fiato ho cercato di stare con gli altri perche' non e' poi piacevole arrivare sempre quando stanno smontando baracca e burattini....!!! da ragazzina mi chiamavano "ATLETA" ero sempre in competizione e allora adesso che adoro la corsa.......ci provo!!!!! di donne ce ne sono poche perche' abbiamo troppo da fare a casa.....infatti dopo le corse (comprese le 21) appena torno riprendo le mie faccende......mentre qualche altro PODISTA DORME SUL DIVANO!!!!!!! RUN FOREVER!!!!! |
Willy
Postato
il
12/11/2008
ora 17:25:36

|
Domanda: si può fare qualcosa per coinvolgere sempre di più giovani (ragazzi e ragazze) in questo sport, o ancor di più, in questo stile di vita che ci accomuna?
La cronaca e la statistica purtroppo ci riportano quotidianamente che sono sempre di più i giovani che abusano di alcol e droghe perdendo così di vista i veri valori della vita.... (compreso l'altro sesso!!!!).
Quindi perchè Giada, nelle varie occassioni, non si porta dietro anche le sue amiche??? ( e anche le mamme e le zie della sue amiche....)
E ancora: per attiarare più donne all'AVIS e alle podistiche potrebbe essere indicato un sexy calendario 2009 del presidente???
Provate a darmi delle risposte....  |
Giada
Postato
il
12/11/2008
ora 18:49:05

|
La Giada non porta mai le sue amiche a correre la domenica mattina perchè le amiche della Giada sono le stesse che vanno con lei a ballare il sabato sera, le stesse quindi che vanno a letto alle 5 della mattina e sempre le stesse che le dicono che lei è scema ad alzarsi dopo 2 ore per andare alle podistiche, al freddo e in mezzo a gente non proprio giovanissima.
Ovviamente la Giada non porta mai a correre neanche le mamme e le zie delle sue amiche poichè, se le sue stesse amiche sono come sono (pigre e dormiglione (come le capisco!!! )) avranno preso da qualcuno della loro famiglia: esattamente mamme e zie.
La Giada può essere dunque assolta???
Hai concretizzato l'idea di Davide, quindi......un sexy calendario del presidente?????
Beh la trovo un'IDEA FANTASTICA!!!!!!! (ndr:per far fallire il mondo del podismo! ) |
Wlly
Postato
il
12/11/2008
ora 22:33:00

|
SENTENZA
....per il capo d'imputazione per il quale la Giada ha portato esaurienti motivazioni può essere assolta con riserva (ci può sempre provare...).
....per il velato (non tanto) giudizio espresso in chiusura del post la Giada potrebbe essere giudicata donna di poca "fede" (nel senso buono che sottovaluta il soggetto).
Ovviamente lei, come me del resto, scherza...
Io sono serio però (voi direte una volta tanto) se dico che corro (che parolone) seguendo un mito....
Il mio mito si chiama Tassani, si chiama Pruni, si chiama Biondi (Alfiero) e tanti altri nati un pò prima di me che incontro alle podistiche e di cui non conosco il nome.
Il primo in elenco so che non lo potrò mai raggiungere, gli altri mi piace pensare di poter coltivare la speranza..... |
Fabio
Postato
il
13/11/2008
ora 09:35:05

|
Come ispirazione, Belluscci, Santarelli e D'amico le preferisco... |
willy
Postato
il
16/11/2008
ora 14:25:34

|
3^ GARA DEL VINO
Salve a tutti... che ne dite di questa GARA DEL VINO???
Bellissima giornata e direi anche buona organizzazione.
Eramo uno sqadrone eppure.... terzi....
Per quanto mi riguarda è andata abbastanza bene. Sono stato con un gruppetto di "grandi" fino al ristoro e poi, in un momento di lucidità e autocritica, ho capito che non era cosa per me.... (chissà forse un giorno....).
Attendo commenti anche dai soliti timidi altrimenti questo forum, coi soliti discorsi di metri e centimetri, di minuti e secondi, rischia di farmi venire l'ANSIA DA PRESTAZIONE!!!!!! (come se non fosse bastata quella dell'intimità.....)
Ciao a tutti. |
Fabio
Postato
il
16/11/2008
ora 15:34:45

|
Direi che il percorso è bello, vario e ben segnalato. C'è un solo ristoro lungo la gara... qui diamo la sufficienza (ricordiamo che abbiamo beccato gare d'estate over 30° senza acqua...)
Non so con che gruppetto eri e che passo avevate; stai attento e ormai l'avrai capito che alla partenza tutti stanno poco bene e andranno piano, poi diventaranno tutti dei Mig che superano Mach 5 al km....
E' inoltre vero che siamo stati terzi ma ho sempre l'impressione che come gruppo con gente che corre siamo primi oppure la nostra divisa risalta.... Per carità i camminatori sono essenziali!!
Scarseggiano però le donne!! Noi abbiamo il top... ma sono poche! Donne CORRETE e RIPRODUCETEVI.... con noi podisti!! ah ah ah ah... (pure questo lo ricoverano presto... con tutti quei km gli si è fuso il neurone!!! - Autopreludio )
 |
Paola
Postato
il
16/11/2008
ora 17:59:26

|
beh per quano riguarda il fattone "donne" credo sia meglio avere della qualità che della quantità..... non trovi? |
willy
Postato
il
16/11/2008
ora 19:44:39

|
.. non vorrei scadere con commenti dozzinali ma mi sa che il podista a volte è un pò come il soldato: in guerra ogni buco è trincea....... |
Paola
Postato
il
16/11/2008
ora 20:08:13

|
Non credo proprio il podista è molto selettivo.... |
Fabio
Postato
il
16/11/2008
ora 20:54:10

|
Basta non finire nella fossa..... ah ah ah
Vabbè cerchiamo di mediare: ogni buco è trincea è un po' forte... ma anche poche ma buone... poi finisce che torta la mangiano in pochi.
Insomma... come dice il motto: "Piada e parsot... e figa par tot!"
|
Giada
Postato
il
16/11/2008
ora 20:54:31

|
MAH.. ho i miei dubbi.... a volte mi capita di sentire i commenti che certi podisti rivolgono a donne che di attraente e di sensuale hanno ben poco (prova a pensare anche, ad es, alle miss di Cervia) e direi che il più delle volte fanno complimenti solo perchè vogliono essere gentili e carini!!!!!!!!!!!!!!
Meglio non montarsi la testa con gli apprezzamenti che ci sentiamo rivolgere mentre corriamo o camminiamo, va là......... non credo siano sempre così lucidi ma piuttosto, al culmine di una fatica enorme, è facile vedere la Madonna e i santi!!!!!!...
Soldato Willy, cosa si dice dalle trincee in proposito???  |
Fabio
Postato
il
16/11/2008
ora 21:01:10

|
La Madonna..?!? ecco chi era al 25miglio a NY.....  |
Giada
Postato
il
16/11/2008
ora 21:01:41

|
 |
Gabriele
Postato
il
16/11/2008
ora 21:11:32

|
Questo più che un forum sembra una chat |
Willy
Postato
il
16/11/2008
ora 21:32:45

|
Cara Giada oggi (16.11.2008 ndr) per fortuna poche apparizioni.....
come dicevo prima, durante la corsa, ho avuto un barlume di lucidità che mi ha fatto capire quando era il momento di abbandonare la nave prima che affondasse.....
l'unico momento di defaillance c'è stato nel tratto sterrato: stavo sprofondando in una delle tante sabbie mobili quando, ormai col limo alla gola, sono stato soccorso da un podista buon samaritano che ha avuto il coraggio di dirmi:"tu sei un ragazzo fortunato, io pago per fare i fanghi a Castrocaro...."
Se non fosse stato che era in gioco la mia vita, ero pronto a mandarlo in tutt'altro posto che all'arrivo.....
... e così anche stavolta è andata.....
 |
willy
Postato
il
16/11/2008
ora 21:40:08

|
beh non è una brutta cosa se questo forum venisse utilizzato anche come "bar virtuale" di amici....
|
willy
Postato
il
23/11/2008
ora 23:40:01

|
CRONACA DEL FINE SETTIMANA
Devo dire un week-end denso di eventi (più o meno di rilievo) e di esperienze (personali e di gruppo) che possono contrubuire alla mia crescita nel mondo del podismo locale....
Iniziamo dalla cena sociale: ho capito che gran parte degli iscritti dell'Avis va più forte con la forchetta che a correre (o camminare) a piedi...
a proposito, non sono un grande intenditore ma la polenta mi è sembrata particolarmente buona....
Ma veniamo al sodo: sabato pomeriggio ore 15,00 podistica a Lugo.... c'era un vento che tagliava in due e me ne sono accorto all'arrivo quando le gambe sono andate da una parte ed il resto corpo è corso subito in macchina al caldo...
Domenica mattina ore 09,30 podistica a Pievesistina....
giornata bellissima e aria senza bolle ma comunque frizzantina. incredibile c'è anche il "nonnino" che il giorno prima, a lugo, mi ha ubriacato inanellando una serie di ripetute....
io guardo e cerco di imparare e intanto, parafrasando un celebre film di Benigni e Troisi, posso solo dire NON MI RESTA CHE CORRERE.....
|
gabriele
Postato
il
24/11/2008
ora 07:22:37

|
Hai scoperto il segreto :
noi si corre per mangiare (soprattutto dolci)
e non il contrario. |
Fabio
Postato
il
24/11/2008
ora 08:49:04

|
Il segreto di Pulcinella.... Se alle podistiche arriviamo 2° o 3° per poche unità, a tavola siamo i primi!!!!
Però è anche vero che se ti giri attorno, oltre a vedere qualche arzillo 60enne che va ancora a 4' e ti fa mangiare polvere e fegato, siamo in moltissimi a correre, forse più di tutti!
Per l'aria frizz di ieri secondo me è un toccasana x correre... una volta portato in temp. il motore si va che è una viola. |
Willy
Postato
il
01/12/2008
ora 15:17:55

|
DOMENICA 30.11.2008 CORSA DELLA PIADINA.....
Eccoci a Russi per portare nuovamente in giro i miei 80 KG ovvero il bagaglio culturale (poco) gastronomico (molto) e sociale (AVIS) di cui sono dotato.....
Il tempo non è un gran chè (cielo per lo più coperto) e alla partenza, tra i vari podisti, c'è uno (forse mezzo parente di Nostradamus) che esclama: "das'ma na mossa che fra un po e piov..." e si parte.
Il percorso risulterà carino e, nel lungo tratto di argine del Lamone, mi trovo affianco un signore sui 45-50 anni (maglia ADVS Ravenna) che, probabilmente in balia di una violenta tempesta gastro-intestinale, per l'equivalente di una decina di metri di corsa almeno, ha dato sfogo ad una serie di flatulenze ineguagliabili.....
vi assicuro che ad ogni appoggio di piede corrispondeva una scarica gassosa di un certo rilievo....
il mio pensiero è subito andato ai malcapitati podisti che ci succedevano nel percorso: se qualcuno è stato trovato svenuto o in preda a qualche malore o principio di soffocamento, io sò di chi è la colpa....
comunque il soggetto, probabilmente grazie anche all'azionamento del "turbo", mi ha preceduto all'arrivo di qualche decina di metri.... (distanza di sicurezza che ho voluto mantenere per non correre i rischi di cui sopra).
Nei pressi dell'arrivo si aggirava un signore con una lunga barba bianca che non avevo visto correre...... solo dopo alcuni minuti scoprirò che si trattava di tale NOE' e infatti è arrivato il diluvio universale!!!!!!
|
Fabio
Postato
il
01/12/2008
ora 15:50:52

|
beh, mi pare tu ti sia divertito....flussi aerodinamici a parte!
Noi a Firenze abbiamo vissuto un tranquillo week end di terrore dal punto di vista climatico ma intenso dal punto di vista sportivo.
Dopo l'emozione personale di ripercorrere via dei Calzaiuoli che rievoca il momento più bello dell'anno e forse della vita,
Il mega gruppo Avis si è trovato prima vicino ai camion delle sacche a spiegare a qualcuno che la "F" inidica i numeri femminili
e poi, armati si sacchi da pseudo immondizia, si è trovato sotto il pisello di michelangelo pronto alla partenza sotto il diluvio universale....
anche noi abbiamo visto noe, con tanto di palloncini!!
Però la crem dell'Avis, almeno culinariamente parlando, si è ritrovata sabato sera al buffet del Michelangelo.
I due OMONIMI podisti che spesso ti scortano alle podistiche (senza sirene) hanno degnamente rappresentato il gruppo.
Molti del luogo si sono chiesti che fine hanno fatto i tortelli.... Chiedi a Giada! paradossalmente: Podisti senza fondo!!!
D'altronde bisogna o no fare il pieno di Carboidrati? Scappo che se no mi fanno pagare il supplemento!!!
In ogni caso tra Fiorentini e Romagnoli è stata divertente: quando poi escono delle perle del giorno lo è di più.
Parlando di Passatore uno del posto ha detto (senza sapere che aveva il caso sotto): "o è un mulo o è un pazzo...."
"La seconda!!" gli rispondo io!!!
Comunque penso per tutti sia stata una grande giornata e tutti abbiamo dato il 100% x onorare la maglia!!
Chissà, magari anche tu un giorno willy sarai della grande festa della Maratona... Intanto a tavola vai già benissimo!!!
Ciao a tutti!
 |
Willy
Postato
il
01/12/2008
ora 16:18:37

|
Complimenti e onori a tutti i partecipanti alla spedizione fiorentina!!!
....mi sto ancora appassionando con la visione dei filmati delle telecamere dell'arrivo.... chissa forse un giorno.... complimenti di nuovo, è un piacere avere dei colleghi di "casacca" come voi!!!!
|
willy
Postato
il
01/12/2008
ora 16:21:28

|
a proposito: Giada che fine hanno fatto i tortelli????
CHI- LO- SA-?????  |
Fabio
Postato
il
01/12/2008
ora 17:17:22

|
Foto: Firenze08_076...... (c'è la risposta)
|
Fabio
Postato
il
01/12/2008
ora 17:22:16

|
Giada fa la parte della testimone oculare... |
Giada
Postato
il
01/12/2008
ora 17:32:55

|
Willy guarda le foto di Firenze.......in particolare la 076 (conta che ce ne sarebbero potute essere altre 4 così....4, come il numero di bis di tortelli fatti dal sig FABIO FIORI (per non fare nomi))..
Mancavi solo tu a fare un pò di casino assieme a noi!!!!!!!!!!!!!
Ah Fabio ti sei dimenticato di un particolare importante...
Come già detto, avevamo fissato come punto di ritrovo l'apparato genitale maschile del Michelangelo, al centro della piazza di partenza (chissà poi perchè........ ). Piano piano inizia ad arrivare da ogni dove una mandria di soggetti incappucciati che si spaccia per iscritti Avis...chi, vestito di rosa, con i sacchi del patume addosso e chi vestito da RIS di Parma..così conciati è davvero fatica riconoscerli ma noi crediamo loro sulla fiducia...chi, con un pò di senno, si dichiarerebbe come nostro iscritto senza
esserlo?????
Rapida conta generale e dovremmo esserci tutti!!! Pronti per la foto???????
1..2..3..Un momento!!!!!!!.......ma Luciano DOV'è???????????????
Eccolo arrivare di corsa (direttamente da dietro un cespuglio) con una sportina in mano...........
"Luciano ma che cos'hai lì dentro???"...neanche il tempo di finire la domanda che è già sparito. Torna di nuovo pochi minuti dopo sorridente e rilassato (ah, giusto..e bagnato! Anche se quel triste destino accomunava un pò tutti...). Ci spiega che è dovuto correre al ristoro a prendere un bicchiere d'acqua per scioglierci dentro 2 Buscopan in modo da evitare che gli venga il mal di fegato mentre corre...
"Uè io gliel'ho chiesto con il mio dottore come posso fare che DOPO 30KM CHE CORRO mi viene male al fegato (credo che la faccia sbigottita del dottore si possa solo immaginare...non credo che molta gente gli sottoponga problemi del genere...forse anche perchè nessuna persona "normale" corre più di 30km ogni domenica...!! Luciano e Lorenzo a parte, ovviamente!!! )) e lui mi ha detto di prendere questo..con sta bustina sto bene......!!Solo che all'inizio me ne bastava 1, adesso invece ne devo prendere 2 (con l'andare del tempo ne diverrà il principale consumatore mondiale, di questo passo )" ed inizia, probabilmente sotto l'effetto di qualche sostanza sospetta contenuta nel Buscopan, ad improvvisare un mercatino volendo vendere a tutti i costi:
-la maglia del giro delle lepri che aveva addosso--->€1,00
-un rotolo di carta igienica usata per metà (l'altra metà è rimasta dietro al cespuglio di prima)--->€1,00
Siccome nessuno era interessato all'acquisto (mentre lui era interessato a liberarsene) ha iniziato ad elargire gratuitamente carta igienica a tutti i presenti (anche contro la loro volontà). Finito il rotolo (evidentemente non era un rotolone regina visto che è finito piuttosto in fretta e che non c'era nessun cane a corrergli dietro nei paraggi) è sparito felice e contento trascinando tutti gli altri all'interno delle griglie di partenza....
Rimasta, a questo punto, sola con i miei pensieri mi sono guardata attorno cercando di scovare altre scene simili all'interno degli altri gruppi ma ovviamente non ho trovato niente di tutto questo.....di suonati come noi ce ne sono pochi, questo è sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  |
Wiily
Postato
il
01/12/2008
ora 23:34:59

|
Cara Giada in questi casi si direbbe: SE NON CI FOSSIMO DOVREBBERO INVENTARCI.....
ma io mi domando e dico: chi potrebbe mai avere si tanta e ardita fantasia??????
la verità è che siamo unici, più dell'amaro Montenegro e gli altri, tutto quello che possono fare, E' INVIDIARCI!!!!!!!  |
Fabio
Postato
il
02/12/2008
ora 10:50:28

|
In effetti potrei forse scrivere un libro per ogni trasferta in cui certi personaggi si riuniscono.
Non parliamo poi dei racconti biblici delle "Deiezioni" del buon Luciano... ricordo però anche qui che il maratoneta esperto cura anche
questi dettagli che a volte possono diventare urgenti e fastidiosi.
Le sue unita di misura in proposito vanno da uno squizzo, a un mucchio, una secchia e una vagonata.
(non chiedermi i fattori do conversione di un sistema poco metrico-decimale)
Ti confermo come già dice Giada che certe cose le vedi solo da noi, incluso i RIS....(Morini?!?)
L'attesa sotto il pisello di Michelangelo è stata dovuta a un problema organizzativo (Tino aspettava Zaffi dal deposito borse sbagliato).
Quindi senza farla lunga io e Luciano siamo andati di corsa al bar per il caffè e la prima "tappa" al wc e poi di corsa fino al ritrovo.
Totale = 3km in più....
Per quanto riguarda il mercatino dell'usato ha avuto ben poca fortuna e quindi si è ddato in opere di beneficienza.
Beh, il resto è storia... tutti al traguardo!!!
E che vuoi di più dalla vita? un Luc(i)ano !!!
 |
gabriele
Postato
il
02/12/2008
ora 18:25:48

|
Ovviamente il lunedì sera in sede Luciano ha proseguito nelle sue performance imitando la corsa all'arrivo dei vari podisti Avis.
Quelli arrivati dopo di lui ovviamente.
L'ambiente era così riscaldato che anche il presidente è giunto ad un passo dalla dichiarazione di cimentarsi nuovamente nella maratona.
Riflessioni sul comportamento del suo ginocchio sottoposto ad un allenamento lungo lo hanno portato a rimeditare il proposito.
Ma non è detta l'ultima parola.
Secondo me teme solo di arrivare dopo Luciano, il che lo esporrebbe alle imitazioni di cui sopra.
|
Fabio
Postato
il
07/12/2008
ora 13:36:26

|
La giornata è di quelle che scoraggiano molti: Domenica mattina,
ore 6.30, nebbia, temp vicina allo 0° e quel bel freddolino umido
che ha consigliato molti ad andara a Ravaldino.
Invece i veri uomini Avis si vedono da qui: Buratti, Rossi, Fiori, Fiumi..
cioè in pratica solo "Fabio" a correre!!
C'era Guglielmo che fra l'altro ha fatto un ottimo 1h32... vicino a due
deliziose donzelle alla loro prima 21 e già riviste alle podistiche.
Gia il poliziotto è un'altro da stare attenti: tra un po' mi passa davanti!
Poi l'animale di Norves, la Paola, l'altro reduce da Fi Salatino, Silvagni
e poi le nostre fotografe sempre più belle!!
A proposito di bellezze locali, io che a VOltana o un certo successo ho
fatto colpo su alcune 80enni che ci ammiravano nella fase di warm-up
(che padronanaza con l'inglese). "Uei burdell ann'avi fred?"
Una volta scaldato il motore con l'ausilio di un falo' (abbiamo bruciato
una macchina ma speriamo che nessuno se ne sia accorto) tutto è pronto.
Volevo anche verificare la mia condizione in funzione della decisione
per Reggio E. e la risposta è arrivata chiara: Stai a casa e riposa!!
Forse un po' di lume della ragione m'è rimasto.
D'altronde non potenso usufruire della famigerata "bomba" del Norves...
Oggi il percorso era abbastanza bello e nella 2° parte un po' ondulato
quando si costeggiava il fiume. Ad alcuni il freddo ha giocato brutti
scherzi e una signora, ignorando tutto e tutti, si è accasciata dietro
un cespuglio per "urgenze improrogabili...". Servirebbe qui forse
l'altro misurator Luciano.....
In ogni caso, dopo un po' che corri, rivedi le stesse faccie: io che
ormai sono un veterano (da pensione) Avis avrò visto gli stessi volti
100 volte... forse gli altri diranno lo stesso di me!!!
Peccato essere un po' pochi.. però buoni! Di sicuro oggi le flautolenze
non hanno disturbato un gran che, al limite si saranno cristallizzate.
Beh, alla fine, dopo aver faticato più per le scorie rimaste, sono
arrivato con 2 cm di brina in fronte!!
Ci vediamo domani e.... la riunione Avis del lun. quando si fa?
Ora Willy lascio a te la palla per il tuo racconto. Ciaoooo! |
Giada
Postato
il
07/12/2008
ora 15:25:35

|
Prima di chiamare in causa Willy devi fare i conti CON ME!
Chiedo delucidazioni in merito alla seguente frase:
"la giornata è di quelle che scoraggiano molti: domenica mattina,
ore 6.30, nebbia, temp vicina allo 0° e quel bel freddolino umido
che ha invogliato molti ad andare a Ravaldino.
Invece I VERI UOMINI AVIS SI VEDONO DA QUI...................."
Scusa, eh, ma DELLE GRANDI DONNE AVIS non ne parliamo???? Io, mia mamma, la Maria (moglie di Guglielmo), le 2 Paole.... Viste le condizioni climatiche estreme avremmo potuto benissimo starcene sotto al piumone al caldino e invece eravamo in mezzo alle intemperie, a tremare come delle foglie, a fare della fatica e a lasciare i capelli in balia della nebbia (e per una donna si sa quanto sia terrificante veder svanire i risultati dei capelli piastrati )!!!!!!
Direi che un Brave almeno per la costanza ce lo siamo meritate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tiè.
Lodi Lodi Lodi al fulmine Norves.....!!!! Sensazionale il tempo che ha fatto oggi!!! Bravissimo!!!!!!  |
Willy
Postato
il
07/12/2008
ora 16:40:15

|
MARATONINA DI VOLTANA, alias la corsa dei PINGUINI....
.... si esce di casa e, dopo aver debitamente tagliato la nebbia con la motosega (col coltello non gli facevo niente..) raggiungiamo la macchina.... lì metto in moto il martello pneumatico e riesco così (dopo una decina di minuti) a liberare il parabrezza dalla lastra di ghiaccio che lo ricopre....
Si parte alla volta di Voltana..... dopo aver "tagliato di traverso" per un pò (data la nebbia mi sa che siamo andati anche per campi...), sbuchiamo sulla Lughese dove ci accodiamo ad una Multipla prima serie con tre soggetti a bordo un pò sf.....ti che riconosciamo subito come pellegrini podisti (non dovrebbero essere Avis) . Dopo diversi cambi di direzione degni da centrocampisti di serie A decidiamo che ci hanno avuto e li sorpassiamo....
Arrivo a Voltana.... prima di entrare in paese si intravedono i primi podisti e, in mezzo a loro, ce se sono alcuni particolarmente bassi che si muovono ondeggiando in modo goffo e buffo allo stesso tempo......
Guardo Maria e le chiedo: " ma di che società sono questi che si sono messi tutti il FRACK"????? , lei, con aria di pura compassione, mi fissa e risponde:"cretino non ti sei accorto che sono pinguini!!!!????? AVEVA RAGIONE...... Si parcheggia e, dopo l'iscrizione, ci si riscalda un pò al falò indicato dal buon Fabio F.....
Dopo che il personale paramedico (dotato di potenti lanciafiamme) ha salvato qualche decina di podisti in avanzato stato di assideramento incastonati in altrettanti blocchi di ghiaccio, si parte La corsa procede abbastanza regolare e, tra il 13 ed 14 KM, in un tratto di percorso che costeggiava il fiume, nell'aia di una casa abbandonata ma subito a ridosso della strada (appena dietro ad un cespuglio che non avrebbe coperto una mosca) si individua una vittima di SQUARAUS....
Il buon Fabio F. dice che trattavasi di soggetto di sesso femminile (io non sono in grado di confermarlo) ma il fatto che lui si possa esprimere con si tanta determinazione mi fa pensare che abbia controllato da vicino..... (e qui torniamo sulla vecchia teoria che in guerra ogni buco è trincea).
Finalmente l'arrivo..... Devo riportare un dato importante: il nonno Bialetti, ovvero quello coi baffi che nella circostanza odierna ha abbandonato il solito cappellino da ciclista a favore di una più calda berretta in pile (quello delle ripetute a Russi per intenderci), me le ha suonate di brutto, per cui...... non mi resta che correre!!!!
p.s. COMPLIMENTI A TUTTE LE DONNE INTERVENUTE AVIS E NON!!!!! |
Fabio
Postato
il
07/12/2008
ora 16:46:50

|
Mi scuso con Giada e la compagnia femminile ma l'espressione "Uomini Veri" era intesa in senso podistico e quindi di essere umano per cui includeva anche voi assolutamente!!
Rispondo a Willy sul sesso del tipo colto da squaraus e dico che anch'io ho avuto gli stessi dubbi però mi pare di aver visto lo stesso soggetto vicino alla mia auto prima di salpare e pare fosse donna. SI sa che la nebbia fitta inganna.... |
Paola
Postato
il
07/12/2008
ora 18:24:08

|
Uomini Veri....... ne conoscete? dove sono? anche se Fabio si scusa merita una penalità in quanto non considera mai il Sesso Femminile. Egoista! |
gabriele
Postato
il
07/12/2008
ora 20:27:29

|
Complimenti per i resoconti,
per quanto riguarda la riunione del lunedi', il presidente in persona mi ha comunicato che ci troveremo in sede martedi'.
|
fabio
Postato
il
07/12/2008
ora 21:24:56

|
Mi spiace che la battuta "uomini veri" sia stata mal interpretata però sul fatto che sia egoista e non pensi alle donne Avis ti sei sbagliata di grosso. Ho sempre apprezzato il lavoro delle ns. fotografe ed elogiato per primo i risultati delle ns freccie tra cui es Aurora e proprio tu.... |
Fabio
Postato
il
08/12/2008
ora 12:27:43

|
San Carlo, la corsa dei Gamberi.... (?!?)
Oggi era una giornata fredda ma soleggiata ideale x correre. A chi ti dice ma chi te lo fa fare io dico che è più sprecato rimanere a letto e non godersi queste meraviglie. Parlo della regola: es. Giada non c'era ma lei è sempre tra noi per cui è autorizzatissima a stare a casa se una mattina non gli va cosi come altre del gruppo onnipresenti.
Detto ciò, scortato niente popo di meno che dalla polizia, purtruppo senza sirena (non ero nel retro di un cellulare in gabbia ma forse un giorno...) raggiungiamo il luogo dopo aver tentato mi mettere sotto un gruppo di cliclisti, una mandria di podisti ed aver incrociato l'immancabile mult(r)ipla.
Ci cambiamo e ci portiamo in postazione ombrellone.
Oggi il gruppo è folto, c'è il missile di ieri, c'è il presidente (o forse un ologramma?), c'è Monti, poggiali, etc.. etc.. ma ahime... una TRAGICA NOTIZIA: Il buscopan non ha fatto effetto!
Ovviamente parliamo del buon Luciano che ieri era a Latina!
Vabbè, tutti in bella vista per fare la foto e dare da mangiare a Teleromagna (se co che raccontano) e che via partiamo.
I discorsi, quando al 1° km c'è ancora fiato, si intavolano subito su una brutta strada specie quando la soluzione al quiz "Come fare x andare forte come Norves" la da il presidente che evidentemente andando piano...."Bisogna 1° sc... di più!"
Non andiamo oltre... quando si è detto che tutti i barbieri sono finocchi per Luciano è iniziato il declino!!!
Ma ecco da lontano un gruppo di Gamberi.... si gente che torna indietro... un caos!! E teleromagna che torna indietro a rincorrere!
Noi volponi Avis per stancare il gruppo di testa abbiamo narcotizzato lo sbandieratore durante la fase di warm-up.
Era in balia degli eventi e forse degli insulti! In questo modo abbiamo raggiunto la vetta della classifica ed abbiamo lanciato le ns. freccie: primo il buon Rossi, poi io e Guglielmo e dietro gli altri.... che strateghi!!
La salita non finiva mai ma con la lepre davanti mi sentivo bene Una volta scollinato e preso 2-3 elogi dal solito speaker (che prima o poi mi presenterà fattura) mi lancio come un pazzo in discesa. Va detto che oggi forse ho rischiato più la vita a imbucare il cartellino nell'urna posta sopra ad un lastrone di ghiaccio.
In discesa, dove ho pure fatto un km a 3.18, se avessi preso una di quelle zone nell'ombra forse gelate, mi avrebbero recuperato a pezzi iniziando dal mio GPS.....
Dopo un ultimo strappetto in salita a -2 dall'arrivo mi prende un piccolo crampino ma arrivo al traguardo volando dove il solito the caldo mi attende e mi ristora!!
Se ce ne fosse bisogno, l'ennesima conferma: siamo un gruppo nutrito bello e folkloristico!!
 |
Giada
Postato
il
08/12/2008
ora 15:44:02

|
Sì, NUTRITO proprio in tutti i sensi!!!!!!!!!!!!!!
ahahahaha |
gabriele
Postato
il
08/12/2008
ora 16:36:31

|
chi oggi a S. Carlo non ha corso nel gruppetto con Luciano ed il presidente si è perso molto.
Erano antrambi caricati a molla.No non per correre veloci.
Gli argomenti di conversazione non sono mancati e vi posso assicurare che i loro punti di vista (per fortuna) non erano identici, così la corsa è stata un vero spasso.
Con numerose inquadrature dell'operatore Tv che evidentemente aveva deciso che il nostro gruppo era molto più interessante della testa della corsa.
Fra una affermazione del presidente ed una sparata del barbiere ho avuto modo di intervistare Norves. Davvero in gamba . Aspettatevene delle belle in primavera ...
|
Fabio
Postato
il
08/12/2008
ora 18:20:41

|
Gabriele... raccogli le idee ed erudiscici domani sera.... secondo me siamo vicini a scrivere un libro dal titolo
"I podisti Avis - il folklore di romagna"
Dal percorso podistico a quello eno-(g)astronomico....
|
Willy
Postato
il
08/12/2008
ora 21:06:30

|
S.CARLO..... , e, come dice il buon Rocco, la patatina tira......
Mica tanto! è inutile che il buon Luciano cerchi di difendersi a tutti i costi: è la statistica che dice che gran parte dei parrucchieri maschi sono attratti da individui dello stesso sesso.....
Comunque, per la delusione di tutte le donne presenti, il SIFFREDI non c'era.....(per lo meno quello originale)
..... eppure, a meno di un paio di Km dall'arrivo, sul ciglio sinistro della strada, c'era un reggiseno rosa: per caso qualcuno sa se mi sono perso qualcosa??? (ovviamente non era mio il predetto indumento intimo) nel senso che magari prima che passassi io si è accaduto qualcosa di curioso?
Attendo lumi..... |
gabriele
Postato
il
08/12/2008
ora 22:19:44

|
Posso solo anticiparvi che Luciano ci ha narrato di quando di donne ne aveva così tante che doveva allontanarle con le gambe .
Mentre raccontava e correva mimava il gesto di tirare pedate ...
Ovviamente il presidente lo incalzava con argomenti attuali ... |
paola v
Postato
il
08/12/2008
ora 23:48:22

|
ehi Fabio lungi da me darti dell'egoista!QUI PRO QUO.paola e' la fotografa,paola v.e' quella che faceva 1:27..
non ho scritto nulla e niente sul forum,anche perche' ero via col camper fino a stasera!
ok ..alla prossima  |
Max Atl.Cesenatico
Postato
il
11/12/2008
ora 22:29:34

|
Dopo aver letto tutti vostri interventi e soprattutto quelli del mio amico Willy, mi state facendo venire la voglia di trasferirmi nella vostra accogliente città, ci penserò su.....comunque vi ringrazio anche perchè mi date tutti la voglia di ritornare alle corse della domenica mattina, dalle quali(le competitive) manco ormai da 9 anni. A presto...ci vediamo sulle strade di Santa Lucia. |
Misurator
Postato
il
14/12/2008
ora 12:28:36

|
Russi – Corsa dello Zucchero
L’ultima volta che venni qui (non ero Avis ma un comune mortale) cercai lo zuccherificio a vista.. stamattina pure il tom tom si guardava attorno e la voce… "a 200mt, ...non si vede un tubo"!
Quando ho sentito il primo podista sotto le ruote ho capito che la strada era giusta! (Verrà tumulato nel fosso).
Schivata la solita multipla e superato il solito “mezzo lento” che girava a 5’30 al km, arrivo in loco e comincio a falciare un po’ nebbia giusto per passare.
La brina ti si attaccava stile pennellate di vernice ma il vero pericolo non era la nebbia ma un losco rapinatore che si aggirava munito di passamontagna, sguardo da killer, scarpe nere modello fantozzi, occhiale da vista stile rapace e giacca della tuta di cui non sveliamo le scritte per via delle indagini in corso.
Per fortuna ci sono sempre le nostre fotografe, che a dispetto del clima, sono belle come il sole. (Passo domani sera a incassare i 10 euro dei complimenti) Quando facciamo le foto con loro le mani si allungano sempre… che razza di podisti… però loro ci cercano…. Ho pure firmato un autografo (questa non la beve nessuno!).
Dopo 3-4km di riscaldamento con l’aiuto della fugarena, le 9.20 arrivano e la tensione del grande evento sale.
Per esigenze televisive (su Rai1 c’era la messa) si ritarda di 5 minuti ma lo sparo di pistola fa scattare i velocisti. Sparo? Che ti sei fumato Fabio?? La nebbia...
La corsa non offre grandi spunti se non il punto foto dove c’era Giada ancora in evidente stato di ebrezza da ieri sera (a Marina ha detto di aver bevuto un CaipiroskaFO), un ristoro di the ustionante, un breve inseguimento della lepre Rossi F. che presto vedremo debuttare in Maratona e un sacco di maglie Avis.
Chissà poi se nel mezzo della nebbia si sono consumati inciuci proibiti….
Di sicuro oggi c’era molta più gente di ieri: di servizio lungo il tracciato con la canottina rossa io ne ho contati pochi.
Vi ricordo a tutti l’appuntamento + importante: l’ultima cena Avis 2008… NON MANCATE e soprattutto, arrivate affamati.!!!
|
Paola
Postato
il
14/12/2008
ora 13:52:39

|
Grazie Fabio....
"Chissà poi se nel mezzo della nebbia si sono consumati inciuci proibiti…. " mi aggancio a questa tua ipotesi e ti rispondo
....si ci sono anche quelli io ne sono testimone... ma per problemi di privacy non posso parlare.... o mostrare mi è stato proibito!
A venerdì! ciao
|
Giada
Postato
il
14/12/2008
ora 15:11:11

|
Ahahaaha grazie per i complimenti Fabio ma non li beve nessuno!!!! Con i capelli brinati e bagnati, la piastra eccitatissima all'idea di essere stata rimpiazzata da una sorta di elettroshock (venuto male, per giunta) e le occhiaie derivanti dal poco sonno dovevo essere tutto tranne che interessante!!!
La giornata alla fine è stata anche piacevole.. Sembrava di essere sul set di un film horror (magari intitolato "La maledizione dell'uomo tumulato nel fosso" per ricollegarsi al racconto di Fabio ) con gente che sbucava all'improvviso dalla nebbia (col viso coperto da passamontagna, oltretutto) e gente che ti si avvicinava alle spalle di soppiatto, ti batteva loscamente sulla spalla e ti minacciava obbligandoti a nascondere contenuti pellicolari compromettenti (vero Paola? ).
Di certo la mattinata è iniziata nel peggiore dei modi.. Non bastava, infatti, il suono della sveglia alle ore 07.11 (e direi che è dura trovare qualcosa di più horror di questo!!! ) ma, una volta arrivata nel parcheggio dello zuccherificio e risvegliata dolcemente da mia mamma con un urlo "Giadaaaaaaaaaa siamo arrivati! Stai su che è tardi!!!!!!!!" (anche questa, scena tipica dei più grandi film d'autore in materia che di solito finisce in maniera macabra con la ragazza -Io, in questo caso- che brandisce una motosega e fa una strage di tutto ciò che le capita sotto tiro (purtroppo tra i sedili della macchina una motosega non l'ho trovata... è proprio vero che quando cerchi una cosa........................... ) ) mi è toccato anche vedere, ancora evidentemente assonnata e sotto l'effetto della caipiroFILA della sera prima, un suonato in calzoncini corti (ndr. Fabio Fiori) che, ad una temperatura esterna di 1°, lemme lemme saltellava felice e soddisfatto davanti alla mia macchina..
Ed è proprio in questi deprimenti momenti che ti risulta spontaneo chiederti: "
Ma dove sono finito anche oggi..........??? " |
Giada
Postato
il
15/12/2008
ora 14:19:57

|
Fabio del : 08/12/2008 -
messaggio : San Carlo, la corsa dei Gamberi.... (?!?)
Oggi
Il servizio sulla corsa di San Carlo verrà trasmesso su Teleromagna mercoledì p.v. 17 dicembre alle ore 20.
Dato che avete detto che l'operatore ci aveva preso gusto a riprendere voi dell'Avis (o forse a sentire le boiate che sparavate ) direi che è d'obbligo posizionarsi davanti al televisore...!  |
gabriele
Postato
il
15/12/2008
ora 14:30:10

|
Chissà se hanno registrato l'audio.
Si dovrebbe vedere anche uno scatto poderoso di Fabio Buratti poco prima del ristoro durante il percorso. |
Willy
Postato
il
18/12/2008
ora 01:13:12

|
RUSSI: CORSA DELLO ZUCCHERO....
Ciao a tutti, sono stato fuori città per lavoro e non ho potuto partecipare al forum sino ad ora.
Ho saputo che un pool composto da esperti (accuratamente selezionati), delle diverse forze di polizia, è al lavoro per l'identificazione del soggetto ritratto nella foto Russi 08_029.
Qualcuno, rimasto anonimo, avrebbe riferito di averlo già visto nel film interpretato da Maurizio Merli "Sbirro, la tua legge e' lenta... la mia no", qualcun' altro nel film dello stesso attore "Italia a mano armata" mentre, altri sedicenti testimoni, l'avrebbero individuato nella pellicola "Fracchia la belva umana"...
(mohhh)
Al momento gli inquirenti brancolano ancora nel buio, o meglio nella nebbia, ma le previsioni meteo sono ottimiste ed una schiarita potrebbe contribuire a far luce sulle indagini.....
APPELLO: se ci fossero persone che pensano di poter essere utili al buon esito degli accertamenti investigativi, le stesse possono contattare la redazione della nota trasmissione televisiva "Chi l'ha visto" oppure quella del programma concorrente "Chi non l'ha visto non si è perso niente...."
Intanto, tornando alla corsa di cui trattasi, c'è da dire che quelli che sono andati particolarmente forte domenica sono i trigliceridi: direi talmente forte che qualcuno, oltre all'itinerario previsto, ha CORSO, senza esagerazione alcuna, anche il rischio DIABETE....
Bene, mi pare superfluo a questo punto definire la gara affrontata "una podistica DOLCE"....
Per il momento saluto tutti e a presto.... |
Fabio
Postato
il
20/12/2008
ora 11:36:12

|
Cena Sociale... ovvero "brutta la fame"
Invece che Giada, c'era suo fratello Giuda.... NON SEI VENUTA!!
Male, perché ti avevamo preparato una SORPRESA… ci hai tradito per il primo chissachì che ti ha fatto occhioni dolci. Tua mamma mi ha raccontato la storiella della cena di classe… uaz uaz!
UN vero PECCATO. Abbiamo fatto quindi come a Faenza, che fanno senza. Anche a Marina era piaciuta l’idea della finta estrazione del tuo numero (non gli abbiamo cosa) ma sarà per la tua vera festa: La BEFANA!! Ah ah ah
Detto Ciò la serata si è “intavolata” come al solito sul piatto e se le presenze fossero rilevate a tavola saremmo i vincitori. Qui abbiamo gente che va a 3 al km…?!?! Panini al Prosciutto!
Ovviamente il clou dei discorsi si è avuto quando il “Barbiere di Siviglia” stanco dei soliti sfottò riferiti alla sua categoria, ha annunciato che in mancanza di maratone si darà alle camminate, dove sono presenti innumerevoli e ben disposte signore, ad un solo ed unico fine: quello di trombare!
Ha iniziato a spargere inviti per raccogliere le podiste nella sua auto al fine di accompagnarle, ma queste, in particolare una (non faccio nomi Paola S. x la tua privacy) conoscendo la sua fama di “molto fumo” e “poco arrosto” lo ha esortato con “non solo dillo…(ma fallo)” mettendolo subito in buca. A quel punto si è tradito….. “Domenica invece della moglie di xy mi trombo Gigi!!”
E qui chiudo perché noi, come comitato apprezzatore della buona gnocca romagnola, ci dissociamo da queste affermazioni!!
Alla fine il cannolo fatto all’istante dal nostro pasticcere l’ha fatta da padrone come buone dosi di alcool hanno allietato la serata. La polizia in loco (willy) ci ha messo in allerta sui limiti di legge per il tasso alcolemico….
Vi informo inoltre che da domenica, oltre all’introduzione dell’etilometro anche nelle podistiche, verrà sperimentato un altro apparecchio con tanto di tabella di pene pecuniare:
Il PASSOMETRO. Chi venisse trovato a transitare sotto i 4’/km verrà sanzionato con un cabarèt di pasticcini. Sono in corso studi in merito….
Ciao!! AUGURI A TUTTI
 |
Fabio
Postato
il
20/12/2008
ora 11:38:10

|
Errata corridge: settima riga tra parentesi
(non gli abbiamo DETTO cosa).... |
Giada
Postato
il
20/12/2008
ora 12:17:08

|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Non può essere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono persa:
-un antipasto favoloso (spiedino ricco mi ci ficco.... );
-la pasta e fagioli (ricordo l'anno scorso di aver fatto addirittura il tris! )
-i classicissimi affettati guadagnati con tanto sudore (e a suon di piastra-che-se-ne-va)
-I CANNOLI CON LA CREMA CALDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E il tutto per andare a mangiare una pizza coi vecchi compagni delle superiori (che gentilmente hanno ben pensato di riservarmi il posto più vicino ai professori (sono addirittura arrivata a rimpiangere il mio posto prenotato all'avis vicino al presidente....dovevo essere proprio depressa, eh??? ) )..
Io però mi rifaccio stasera alla festa del podista (((a differenza di certe persone che per paura di ingrassare 1 etto il giorno prima della gara sociale accampano scuse una sopra l'altra per disertare l'appuntamento............ (Ogni riferimento A FABIO FIORI è puramente casuale..... ) )))!!
PS: alla tombola dell'avis chi ha vinto LE MAGLIE DELLA FORLì PREDAPPIO-ALTA?????????????? AHAHAHAHAHAH sono 15 anni che la corsa non si fa più, ormai, ma noi continuiamo ad avere ancora migliaia di magliette che cerchiamo di sbolognare ad ogni occasione (quella di ieri sera ne è un esempio.. Io se controllo nell'armadio penso di averne 7-8, una per ogni tombola alla quale ho partecipato....infatti quest'anno un pò mi manca!! ahahaha)  |
Fabio
Postato
il
20/12/2008
ora 12:23:38

|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
La maglia della Forli-Predappio alta.... un cimelio....
AZZO non l'ho vinta...
Propongo uno scambio: la maglia di Treviso e tutti i biscotti ricevuti alle podistiche per quella....
Altro che il PASSATORE.....
 |
Fabio
Postato
il
21/12/2008
ora 13:58:27

|
Serravalle – verso l’Himalaya…
Intanto, prima di dire le solite 4 cazzate, consentitemi un grosso in bocca al lupo a Luciano e soprattutto a sua mamma che purtroppo ieri sera è caduta e si è rotta un braccio. Ora si deve operare e alla sua età non è uno scherzo.,,, Forza famiglia Piazza!
E poi veniamo alla cronaca di oggi. Dopo il solito affettato di nebbia fino a Cesena mi si presenta il chiarore dell’alba; Oggi il sole ha pensato di presentarsi all’orizzonte alle 7.42… cazzo è l’ora di star su? Pigrone… si vede che le giornate son corte. Se qualcuno pensa a “chi te lo fa fare” potrei dargli ragione ora. Non certo alla fine.
Arrivato il loco presto passo dalla taglianebbia alla bancarella di cappellini a tubo per tutti i pinguini che oggi si radunavano qua. A dire il vero per pazzo ci passo io visto che giro a pantaloncini corti in ogni condizione e infatti la polizia locale, saputa la notizia si è presentata immediatamente per esortarmi ad andare al mare cosi vestito. Oggi l’AVIS va all’estero gli dico… e vedo che inizia a chiamare in centrale… boh?!?
I buoni ci sono tutti (tranne Grillo ancora k.o. penso), pure la paolina che però è ancora alle prese con problemi muscolari. Di certo oggi non è il modo migliore per farli passare!
Fatta l’iscrizione competitiva dentro la palestra, inizio a capire che l’Hymalaya è vicino dalla presenza dello Yeti.. Quindi dopo la tappa obbligatoria al cesso al buio (luce k.o.) rischiando di farla chissà dove e mi ritrovo a scaldarmi con la lepre Norves.
Ci fermiamo per l’ultimo PIP-STOP ma il fratellino, tirato fuori dalla cuccia mi dice “cazzo vuoi, lasciami al calduccio…” ma come, dicono che S.S.P.P. (serve solo per pisciare) e manco quello? Sei una testa di cazzo! (Lapalissiano)
Finito questo dialogo siamo pronti allo sparo. Sono nel primo gruppo e me ne accorgo perché due mi passano anche da sopra: e poi il 1° km ho fatto 3.46!! (cioè fermo)
Molto carini i cartelli dei km con le foto dei vari podisti degli scorsi anni prese dalle loro lapidi.
All’inizio, quando il fiato ancora regge e il sangue arriva al neurone, posso notare 3 ragazze del gruppo di Recanati (Grossini mi pare). Gia alla vista della prima mi si è asciugata la lingua per una copiosa perdita di saliva ma quando mi hanno passato 2 culi meravigliosi non ho potuto che applaudire. Le rivedrò solo all’incrocio ingresso-uscita del parchetto perché andavano come la luce! Complimenti, fatevi vedere più spesso! Il neurone entra in zona alert e la quantità di salita mi fa capire che oggi dovrò usare un bel moscato per inzuppare tutto il pane duro che ci offrono.
Chiedo a un passante quanto manca al campo base 2 dell’Everest posto a 6500mt mentre 2 sherpa mi superano… porca zozza. Arrivo al G.P.M. ma visto com’è l’andazzo mi chiedo se non sia l’acronimo di Gara Per Matti o la pubblicita della Grande Punto Metano. Bah…
Verso il 10°km un ciclista mi incita…”dai che la salita è finita”. Tua sorella…, se lo becco gli do un papagnone! Era forse in stato di ebrezza…Ormai la madonna mi appare per incitarmi mentre nel frattempo, oltre al controllo FIDAL antifurbetti, vedo l’associazione donatori organi che, felice dell’occasione, raccoglie polmoni, milze, cuori etc. etc. dei podisti transitati.
Visto il logo sulla nostra maglia anch’io confido nella “S” e dono: il [S]angue l’ho finito, lo [S]perma non è il momento, il [S]edere lo darà via qualcun altro, e così opto per un litro di [S]udore che mi viene più semplice.
Gli ultimi 2-3 strappettini tanto per gradire e segare le gambe ed ecco lo stadio con tanto di giro finale di pista! Come sempre con gli ultimi rantoli di respiro alle spalle.
E’ finita, anche stavolta ce l’abbiam fatta. Ci si aspetta all’arrivo anche se pare da fonti ufficiali stiano cercando Lazzarini per l’esame del sangue. Al passometro è passato a brucio ma se lo beccano, non so se tornerà in Italia!!
Saluti a tutti e Buon Natale a tutti dal vostro Misurator
 |
Willy
Postato
il
21/12/2008
ora 15:10:22

|
MARATONINA DI NATALE.... (non le conosco quel tipo di corse ma ad un certo punto ho pensato si trattasse di una sky race.....)
Prima di tutto mi associo vivamente agli augri per il buon Luciano e soprattutto per sua madre: oggi la sua assenza si è sentita molto ed in particolare l'hanno accusata tutte le donne dell'Avis le quali, dopo le sue dichiarazioni di intenti proferite all'ultima cena sociale, si aspettavano da lui qualcosa di speciale... (forse la messa in piega????).
Bene andiamo alla breve cronaca della giornata.
Si parte da Forlì alle 08,10 imboccando l'A14 con direzione sud.
Di fronte c'è un sole basso particolarmente vivo, talmente vivo che al casello di Rimini sud, al mio transito, il tabellone della società autostrade mi saluta col messaggio: " WELCOME mr. president"..... cavolo mi hanno scambiato per OBAMA, forse era meglio se mi mettevo un pò di protezione....!
A quel punto, al grido di "YES WE CAN!", si procede arrivando all'obiettivo.
Si parte e, poco dopo il primo chilometro, il CASTAGNOLI "paga" la lasagna ( e il resto) ingozzati la sera precedente alla CENA DEL PODISTA di Ravenna, occasione dove tra l'altro ha fatto le ore piccole (beato lui che è giovane....).
Dopo i primi 6-7 km inizio ad accusare il fatto di non essere riuscito ad evaqu... tutto il solido prima di partire di casa.....
la tempesta intestinale monta inesorabile.....
ad un certo punto, divenuta la situazione incontrollabile, senza interrompere la corsa, mi metto a cantare a squarciagola e, controllando con circospezione e facendo finta di godermi il paesaggio (comunque stupendo), contestualmente dò sfogo ad una flatulenza di salvataggio.....
Un attento podista che mi seguiva nel percorso, raggiungendomi, mi si affianca e dice: "ehi amico, ad ingannare il rumore ci sei praticamente riuscito, ma con la puzza come pensi di fare?????
Oddio..... non ho da rispondergli quindi scappo.....
La corsa procede e anche stavolta, contrariamente al sentimento che mi ha accompagnato per gran parte del tragitto, si arriva all'arrivo......
La fortuna è che c'è tanta gente e, in mezzo a quella massa variopinta, cerco di diliurmi per paura di essere sgamato dal solerte podista che poco prima mi aveva beccato in flagranza...
Alla fine riesco a non farmi beccare quindi, ritirato il premio di partecipazione, scappo a casa in attesa della prossima puntata....
CIAO E AUGURI A TUTTI!!!!!
|
Fabio
Postato
il
26/12/2008
ora 11:51:48

|
Boncellino – Alias Verrazzano 2..
Ormai è diventato un lavoro... da quando arrivo a quando vado via un 20-30% del neurone, la parte ossigenata, si dedica all’osservazione perimetrale 3d (è l’ultimo aggiornamento montato o, per gli informatici, service pack!) atta a una precisa e puntuale compilazione del diario di bordo.
Oggi data astrale 26-12-2008 Santo Stefano ci siamo divisi con la Fabbrona e probabilmente anche le multipla erano la; avranno parcheggiato a Forlimpopoli perché quelle a metano non van su!
Appena sceso mi son detto: cazzo, ma sono sul ponte di Verrazzano? Era come quel giorno, un vento che pela, giusto in tema di barbiere visto che era con me. Il servizio rasatura ce lo farà il clima…
All’ombrellone Pruni e Biondi si danno il solito da fare con dei fogli (finti ovvio) ma oggi la selvaggina locale, il loro vero interesse, è rimasta a casa o è indistinguibile.
Poi inizio a notare che il panettone ha fatto effetto dalla struttura fisica di certi personaggi. Alcuni 3giorni fa non erano cosi.
Con l’effetto vento e il peso, invece di spostarli fanno la trottola!
Non vedo willy… sarà rimasto a letto… ha fatto bene, non tanto perché ci sarà sua moglie, ma quanto perché il terribile baffo è qua.
Ma i pericoli devono ancora arrivare anche dal ns. stesso gruppo. Il primo rapinatore con benda al muso ci si presenta ma io, avendo già fatto l’iscrizione, non ho valori con me… era Maresi! Poi vista la giornata e probabilmente la scarsità di banche nei dintorni un numero non ben definito di rapinatori si parventa lungo il percorso. Passamontagna, berrettoni e sciarpe… e chi li identificherà dopo il reato?
Nemmeno le impronte digitali aiuteranno la polizia.
Tornando alla corsa, sarà il vento o i racconti di Willy, sarà la paura o il mascarpone, fatto sta che per leggi fisiche controbatto vento frontale con vento posteriore…. La flautolenza di puro sfogo va assecondata ma un podista dietro a me che cercava la scia risulterà disperso a fine gara!
Oggi la vena velocistica è andata a farsi fot… ografare altrove, c’è FaBione ma non c’è Giada (almeno io non l'ho vista).
Con la velocità che esprimo, appena sotto quella del suono (300 mt/sec ?!?) decido di dedicarmi all’ascolto del pettegolezzo, che studi scientifici hanno valutato in 6min/km. (+/- 1min).
Cioè sotto i 5/km non li senti più, sopra i 7 li perdi…
1) “uei la mi fiola l’as fidanzerà con quel…” 2) “me a la io vesta cun quel ma a ne so miga s’lera è su muros” 3) ”amo uei, iera gros, do o tri bei gros”. Etc. etc…
FOrse domani su Podista 2000 ci sarà il servizio completo.
Mentre Luciano fugge con Baiardi, a metà percorso scorgo in lontananza l’inconfondibile sembianze di… si, si è proprio lui, il bandito che si aggira in queste zone, quello di Russi!
Il timore mi assale e i suoi continui gesti con dito, tipici del campione, mi incutono soggezione… La scarpa lotto nera è sempre quella, la falcata pure… è chiaro che la polizia ha fallito.
Willy dove cazzo sei, ho pauraaaaaaaaaaaaa!!!
Scampato il pericolo mi dedico all’osservazione della campagna e giungo al traguardo dove il the caldo e il vin brulè mi ristorano il corpo e l’anima.
L’ultima scena di un giorno da podisti me la regalano un set di attori in cui uno apre lo sportello ed un altro simula la caduta… tutto perché vale la regola che la caduta all’ultimo km azzera i distacchi. Che volpi!
Saluti a tutti!!
 |
Willy
Postato
il
26/12/2008
ora 15:05:23

|
Grazie Fabio, sempre puntuale e più che preciso!
Questa mattina avevo puntato la sveglia, come sempre, per non manacare l'appuntamento ma poi, visto il vento da tipica bufera transiberiana, ho detto a Maria che forse era meglio passare la mano e così, anche se sono un pessimo marinaio, sono tornato subito sotto coperta......
....Beh forse la verità è che non vi merito, forse non sono ancora all'altezza di un gruppo di persone speciali così omogeneo nella passione per lo sport ( e ancor più dello stile di vita) che pratica.....
A questo punto, visto che a fine anno è tempo di bilanci e buoni propositi, spero per il 2009 di riuscire a fare meglio.
Ciao e a presto.
|
Giada
Postato
il
26/12/2008
ora 19:52:21

|
Anch'io stamattina ho disertato, complici il tanto sonno (sempre colpa della disco... ), una gran tosse modello "ottantenne-fumatore-da-quando-di-anni-ne-aveva-15" (e fidatevi che non è un bel sentire) e il vento fortissimo che, non appena ho accennato a scendere dal letto per valutare le condizioni meteo, con una folata terribile, mi ha rispedita direttamente sotto le coperte, addirittura rimboccandomele: non avevo più via di scampo.......
Willy non è che non ci meritano.....è che noi non siamo nati per soffrire!!! E' diverso!!  |
fabio
Postato
il
28/12/2008
ora 12:02:48

|
S.Pancrazio – La corsa delle renne
L’anno scorso venni qui di prima mattina per fare un giro in più e faceva -4 con un ghiaccio che nascondeva la strada!!! Passai 10minuti senza sapere di avere le gambe. Oggi invece mi accorgo delle mani sotto la doccia… “to vè le avevo prese su!”
Oggi invece, visto il periodo natalizio, ci siamo presentati sotto la neve e parcheggiato il mezzo, io Luciano e Davide andiamo ad iscriverci; all’urna capisco che la diffidenza verso i podisti è tanta: chiediamo a un vecchietto se la penna è sua e lui con sguardo atterrito annuisce e se la porta subito in tasca… azzo, mica te la frego!
Quindi entriamo in sala conferenze ovvero al bar dove tutti, approfittando delle intemperie, si riparano e si aggiornano con sporte di chiacchiere. (ricordo domani esce podisti 2000 con tutti i pettegolezzi) Luciano si spara il caffè e ne approfittiamo per ammicare con la barista che mi attizza notevolmente… (fase di osservazione fauna locale). Pure Sintucci la fotografa
Biondi in tanto è in giro come un disperato: ha lasciato l’ombrellone ieri sera a Cervia e insegue la gente per mettere le presenze. Stavolta Pruni non c’è e la moglie lo tallona….
A questo punto Luciano va al cesso per il solito rituale e quando passati 10min esce, corro verso l’uscita perché secondo me lo arrestano per otturazione di servizio pubblico: dichiarerà come unità di misura un secchiello, il secondo di stamattina!!
I podisti buoni ci sono tutti oggi. Willy stamattina aveva cercato conforto in me via sms per starsene a nanna (ha chiamato da dentro la stufa) ma doveva chiamare la Giada per questo… purtroppo (alcuni diranno per fortuna) è a casa ammalitticia sotto le coperte pare da sola.
Si sa che all’Avis ci sono dei veri uomini sprezzanti di ogni pericolo… detti Umaz!
Apro la finestra anche se nevica perché non ci sta questa;) quindi l’ho in pratica esortato a mostrarsi. In realtà colui che ho visto poteva anche essere un ologramma… si sa che il freddo fa anche questi miracoli.
C’è la Paola comunque e cerco subito di approfittarne per un approccio ma il buon mio omonimo, nonostante dica “beato te che non ti sei sposato, etc…” la tiene sott’occhio eccome conoscendo i suoi polli, o per aggregazione della vecchia fattoria, i suoi maiali e quindi mi sgama ancor prima di avergli sbottonato il colletto del giubbotto… m’è andata male !!
A proposito di maiali, il buon baffo intrattiene l’Avis organizzando a breve un ritrovo a base di Baghino e quando il barbiere gli chiede se c’è anche della figa (presente, non da mangiare) lui tira fuori dal cilindro la perla di Oxford “l’onica figa l’è è tu cul…”. A questo punto, giusto per non smentire willy e le dicerie, ha accettato con entusiasmo!! (lascio a voi i commenti del caso, io ho immediatamente disertato….)
A questo punto con la neve che aumenta ci prestiamo anche a correre ma oggi ahimè devo frenare e rientrare ai box dal giro corto per non rischiare causa una piccola contrattura.
Sotto la neve con i capelli fradici la cervicale gode ma una volta arrivato e ristorato col brulè offerto gentilmente da “acconciature Luciano” mi accorgo che lui è la…. Oddio… inconfondibile e terribile… chiamo il 113 ma nel frattempo si toglie il passamontagna… forse si vuole costituire ma una volta che ha capito che il suo volto era alla mercè di tutti ci ha gelatoi (vista la temperatura) con uno sguardo… Io non parlo non so niente… (i soli gesti col dito mi inquietano). Willy HELP!!
E per finire, una volta spalata la neve da addosso ci avviamo verso la ns. città natale non perché ci son nato ma perché Babbo natale con le renne e la slitta ci offre un passaggio… Lapponia?!?
Buone feste e x chi c’è appuntamento l’1 gen al circolo di Vecchiazzano ore 9.00 per la solita corsa verso Sadurano.
|
fabio
Postato
il
28/12/2008
ora 12:05:52

|
precisazione: il "x fortuna" riferito alla GIada è perchè era al calduccio sotto le coperte non xche non c'era...
Giada lo sai che mi manchi!!!!  |
Willy
Postato
il
29/12/2008
ora 00:11:24

|
Podistica di S.Pancrazio.... che strazio....
Mi alzo abbastanza presto (verso le 7,15) e, guardando fuori, scorgo un leggero manto di neve che ha imbiancato il paesaggio, a questo punto oserei dire da cartolina.....
La mia inesperienza mi porta subito a pormi una scontata ma quanto mai importante domanda: "stamattina si correrà a S.Pancrazio?"
Decido pertanto di interpellare via sms il buon Fabio F. sullo svolgimento o meno della podistica: la risposta non si fa attendere, sia lui che il mitico Tosator si presenteranno nella piccola frazione della Repubblica Agricola con intezioni serie....
Posso io nel mio piccolo essere da meno?!?
....magari fossi stato da meno, e invece no.....
Si parte e, una volta giunto sul posto, mi accorgo che c'è molta più gente di quanta la mia immaginazione ne potesse preventivare.....
I "buoni" ci sono tutti (tanto che giustamente mi viene da chiedermi "che cavolo ci sono venuto a fare io qui ....") e nella massa spiccano: 1) l'ormai famoso rapinatore di Russi (incubo di Fabio F.) che, oltre al passamontagna, ha anche la montatura degli occhiali da vista uguale a quella dell'elemento di spicco della banda della uno bianca Fabio Savi; 2) l'omino Bialetti ovvero il nonno coi baffi che, a quanto ha raccontato Fabio F. ha subito segato le gambe a Luciano all'interno del bar.... 3) il soggetto curiosissimo ormai ribattezzato (in primis da Fabio B.) l'ATERMICO e che si può faciloemnte individuare nella foto nr. 123 del reportage della mitica Paola S., oltre a tanti altri....
Ecco sull' "ATERMICO" vorrei soffermarmi qualche secondo: per chi non avesse voglia di andare a vedersi la foto, si tratta di quel signore di mezz'età un pò paffutello e un pò stempiato che, con qualsiasi condizione meteo e temperatura (da -5° a +35° ed oltre) si presenta sempre con la stessa tenuta: pantaloncini corti e maglietta....
Questa mattina il buon uomo in più aveva una fascia che gli passava sulla fronte ma attenzione, non era una di quelle fasce in lana, pile o altro materiale caldo, bensì una di quelle leggere che i tennisti usano per arginare la copiosa colata di sudore!!!
Pronti in prossimità della partenza, un soggetto che evidentemente lo conosceva, lo ha avvicinato battendogli una mano sulla spalla chiedendogli come andava e lui cosa ha avuto il coraggio di rispondere: "con questo tempo inizio a trovarmi bene...."
Beh l'avrei preso a schiaffoni, ma non per fargli male, solo per fargli soffrire un pò il caldo....
Comunque poi c' è stata la corsa.
Nota positiva: nel primo tratto di argine del fiume, quando siamo sfilati affianco alla dimora dei sublimi quadrupedi rosa di cui non si butta via niente ( i purc...), avremmo potuto tutti dar sfogo alle più tremende flatulenze che nessuno se ne sarebbe accorto! (circostanza che normalmente può creare un certo imbarazzo ed altro).
Verso la fine della gara si è prospettata anche una sfida interforze: ad certo punto, passato il cartello che indicava il centro il centro abitato di S.Pancrazio, mi sono trovato dietro al vigile Fabbri e, per qualche secondo, una volta entrati in via Randi, l'ho affincato credendo di potercela fare ma poi, quando ho realizzato che stavamo riuscendo dal paese per percorrere circa un altro chilometro, ho capito che i suoi capelli bianchi in più, ma soprattutto la sua esperienza sul campo (e fuori), non erano lì per fare da soprammobili e potevo solo arrendermi rendendo onore all'avversario (arriverò al traguardo una decina di metri più in dietro).....
Una volta arrivati un bicchierino di the ( neanche caldo) e via, subito a casa in attesa della prossima avventura.....
CIAO E AUGURI A TUTTI..... |
Fabio
Postato
il
29/12/2008
ora 10:06:17

|
Puntualizzazione sul ATERMICO:
Pare che la sua età sia di circa 170 anni in quanto sarebbe stato trovato ibernato fisso in posizione di "corsa" lungo l'argine di una delle prime podistiche prima dell'unita d'Italia....
Dopo numerosi studi a carattere scentifico è stato portato a temp. di esercizio e fatto correre nuovamente.
Viene seguito via GPS da un pool di tecnici per evitare di ritrovarlo fisso in qualche altro rivale.... In via di soluzione invece i problemi di intensa sudorazione a 0 gradi..... |
Carlo
Postato
il
29/12/2008
ora 11:06:40

|
Leggo sempre con grande piacere i vostri reportage e devo complimentarmi per la brillante capacità di "descrittori" nel raccontare le diverse manifestazioni podistiche. Chissà, forse un giorno potremmo pubblicare una raccolta dei vostri "post" , seguendo le orme di Sergio Tampieri dell'Edera Forlì con il suo recentissimo volume "Diventerà un libro ... grazie a voi!! - Un po' di storia del Popolo delle Lunghe".
I riferimenti alle immagini dei Servizi Fotografici, che spesso vengono inseriti, contribuiscono inoltre a rendere ancora più avvincenti i vostri testi.
Che dire poi delle simpaticissime parole in dialetto romagnolo che così abilmente vengono inserite di tanto in tanto!
Grazie per il vostro impegno!
Post scriptum:
"Descrittore" - Chi si impegna nella rappresentazione, più o meno particolareggiata e caratterizzante, di luoghi, ambienti, situazioni, persone, specificatamente per chiarirne ad altri l'aspetto o metterne al corrente l'ascoltatore o il lettore.
"Post" - messaggio di forma testuale pubblicato in internet su una piattaforma come un blog, forum, newsgroup o uno strumento similare.
 |
Fabio
Postato
il
29/12/2008
ora 12:47:10

|
Tra le definizioni Carlo aggiungi:
"Flatulenza": è una miscela di gas (prodotta dai batteri simbiotici e dai lieviti che vivono nel tratto gastrointestinale dei mammiferi) e di particelle aerosolizzate di feci rilasciata sotto pressione attraverso l'ano generalmente associata ad un caratteristico suono e un odore sgradevole.
(popolare scoreggia)
 |
Giada
Postato
il
29/12/2008
ora 16:31:03

|
AHAHAHAHAHA questo POST, grazie a tutti questi ottimi DESCRITTORI, sta diventando sempre più spassoso!!!!!!!!!!!! Risate (e si spera non FLATULENZE) per tutti a volontà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 |
Misurator
Postato
il
29/12/2008
ora 16:51:38

|
Saremmo felici se qualche altro squilibrato mentale, oltre a MISURATOR il terrore degli organizzatori (flowers) e TERMINATOR il terrore dei malviventi (willy), scrivesse sul blog in modo da colorirlo con altri aspetti delle gare e informazioni utili...
 |
Giada
Postato
il
29/12/2008
ora 16:57:55

|
Attento a fare di queste proposte che se dà a scrivere L'UOMO CON IL PASSAMONTAGNA per voi 2 sono cazzi!!!!!!! ahahahahaahah  |
Letto
n. 5314
volte
|

Replica
|
Nuovo |