Autore
Argomento : Ordinamento Interventi

Fabio

Postato il
26/12/2008
ora 11:59:01

replica

Carlo, ne avevamo parlato in sede, c'era anche Gabriele, ma non ricordo bene cosa ci avevi detto...
E possibile ordinare gli interventi nel Forum, dentro a ogni argomento, dal più recente al più vecchio (cioè inverso rispetto a ora) in modo da ottimizzarne la lettura?

Carlo

Postato il
26/12/2008
ora 14:02:25

replica

Credo che la lettura dei vari interventi sia opportuno che rimanga così com'è e cioè sequanzialmente dal primo all'ultimo e non viceversa.
Certo che tutto è opinabile ma in ogni caso avrei qualche problema a seguire domande e risposte su un certo argomento partendo dall'ultimo intervento. Se fosse un giallo conoscerei subito chi è il colpevole ...

Non dico che non esistano argomenti i cui interventi girano meglio in senso inverso (l'ultimo intervento immesso sull'argomento è il primo ad essere mostrato).
Si potrebbe lasciar decidere a chi immette per primo un argomento (vuoi vedere gli interventi in un verso o nell'altro, in senso orario o in senso antiorario?).
Mah! Capisco che quando gli interventi sono molteplici sia necessario scorrere fino in fondo per fare un successivo inserimento ma credo sia meglio assecondare invece chi legge, il quale immagino desideri farlo dalla prima pagina all'ultima. Se ad esempio su Internet ricerchi una risposta ad un problema, ti si presentano diversi siti da consultare nei quali gli interventi seguono in cascata, dal primo all'ultimo.
Comunque il dibattito è stato aperto è probabilmente è opportuno ascoltare il suggerimento di un più vasto numero di visitatori.

Giada

Postato il
26/12/2008
ora 19:43:10

replica

Io concordo con Carlo, più che altro considerando il fatto che, da un pò di tempo, gli interventi sono davvero tanti e tutti piuttosto ravvicinati.. Leggendoli in maniera inversa, quindi, se ne potrebbe erroneamente saltare qualcuno o magari si potrebbe far più fatica a capire che l'ultimo post inserito (quindi il primo che visualizziamo, secondo quanto vorrebbe Fabio) si ricollega a parti di discorso o concetti inseriti precedentemente....
Poi fate voi.. Alla fine ci adongeremo in ogni modo!
Letto n. 1847
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo