Autore
Argomento : Ad Cursa da Cas-cion a la salena

Stefano

Postato il
19/01/2009
ora 14:08:15

replica

Buon giorno a tutti, mi chiamo Stefano sono di Novafeltria e sono un podista per caso. Molto per caso e poco podista.

Ho deciso di dare il mio contributo al vostro bellissimo forum con la descrizione della gare di ieri 18/01/2009.
Ovviamente è il punto di vista sulla corsa che si è svolta nelle retrovie…

Ero indeciso se correre a Coriano (Gara del minicalendario) oppure affontare i 13 km di Castiglione. Decido per la seconda, visto che poi devo fare un salto a Cervia.
Arrivo a Castiglione immerso nella nebbia. Il parcheggiatore molto gentile (voto 8) mi fa mettere la Focus di fianco ad una buca mostruosa (voto 4 …) penso tra me e me cosa ciò scritto in fronte: Jo Condor… Mi cambio e mi avvio all’ iscrizione. Un caffè (voto 9) e il solito riscaldamento durante il quale pesto una merda di cane …..e che cazzo penso….
Noto n° 2 soggetti atermici, calzoncini maglietta e guanti e una persona con il passamontagna stile terrorista anni 70.
Alle 9.30 partenza . Parto pianino pianino controllando le pulsazioni , berretta nera , guanti , fascetta fuxia che tengo sul collo, completo termico neroazzurro. La gara sarà di 10 km causa inagilità di un tratto sterrato…
Il gruppo si sflila a poco a poco e si divide in vari tronconi…
Il mio obbiettivo diventa quello di non perdere ulteriore terreno dal gruppetto che mi corre avanti…

Noto un cartello che ci preavvisa del fango, corro sciolto e tengo un passo decente tenendo conto che dalla Maratonina di Serravalle raffreddore e pioggia mi hanno impedito un allenamento serio.
La troupe di Teleromagna,una curva e inizia il tratto fangoso. Sembrava di essere alla Parigi Roubaix….
Ci mancava giusto il pavè…
Corro lungo il margine sinistro cercando di non affondare, accelero dopo il rifornimento tenendo il passo di un podista della “Secondo Casadei” che mi porta in carrozza per 4 km . Gli sarò eternamente grato…..
Raggiunti i meno due km al traguardo tiro i remi in barca …..stavo scoppiando ndr …
mi metto alla ruota di un podista seguito in bici dalla sua ragazza …..
Supero un podista e mi dice che sono l’ottantottesimo che lo passa…Wow
un leggero scatto sull’unico tratto in salita e finisco in 47minuti e 35 secondi…
Il premio consiste in due vasetti di confetture. Il ristoro di fine gara era a base di crostata e the (voto 7). Il tipo che tagliava la crostata aveva una berretta dell’ Inter (voto 9..alla berretta).
Tra le ragazze presenti degne di nota : una vestita di arancione (voto 7)e le due ragazze che corrono appaiate e che vanno a palla…pettinate con i capelli a coda… (voto 10)

Una particolare menzione alla ragazza di Teleromagna che intervistava all’arrivo.
Nb. L’ Inter ha perso (voto 2)

willy

Postato il
19/01/2009
ora 15:10:17

replica

Preso!
Grande Stefano sei dei nostri!
Penso di poter parlare anche a nome del buon Fabio F. (alias Misurator, alias Narrator) che è il vero mattatore del Forum: potevi scrivere direttamente sul DIARO DI BORDO concepito e nato proprio per raccogliere questo tipo di interventi.
Se capiterà, e capiterà che ci incrocieremo a qualche altra podistica, vieni pure a cercarci al nostro ombrellone: in quell'occasione poi decideremo se stringerti la mano o sputarti...... (naturalemente scherzo).
Le due ragazze che "vanno a palla" sono "indipendenti" (io dico sempre che loro sono una società a parte) e "corteggiate" da quasi tutti i gruppi podistici della Romagna....
Noi (AVIS), piano piano siamo riusciti a coinvolgerle nel blog.
Parlaci di te: quanti anni hai? per quale società corri? ti droghi da molto? stai prendendo le medicine?...........
Ciao e a presto.

Narrator

Postato il
19/01/2009
ora 16:47:07

replica

Concordo con Willy... presentaci anche il tuo spacciatore....

Capisco che anche tu sia rimasto "affascinato" dalle due leprotte..

Da noi si parla volutamente poco o niente di calcio, ma
grande Inter... ahahah 3 pappine meravigliose!

Giada

Postato il
19/01/2009
ora 19:17:21

replica

E poi passo io per l'assatanata... Ma fatemi il piacere...!!!
Comunque non vi preoccupate, consolatevi: è risaputo che è tra i principali effetti dell'andropausa....

Willy

Postato il
19/01/2009
ora 21:52:44

replica

Giada stai calmina calmina.....
.....stamattina informa-tori qualificati ed attendibili mi hanno riferito di averti sorpresa all'interno ( in realtà eri già attaccata alla porta prima che aprisse) della maggiore agenzia di viaggi di piazza Saffi e chiedevi preventivi per un viaggio in Giamaica.......

stefano

Postato il
20/01/2009
ora 08:27:31

replica

ho 43 anni
sono l' unico della famiglia che corre
sono indipendente anche io

ho apprezzato le vostre misurazioni
perchè a volte le distanze delle corse sono calcolate a "spanella"

se mi iscrivo prenderò in considerazione voi dell' avis
siete un pò lontanucci