Autore |
Argomento : 5 ville |
mira
Postato
il
28/01/2009
ora 21:37:27

|
5 Ville!!!! gara famosissima che pero' non ho mai fatto.....com'è.......vi do carta libera.....tanto po ci vengo!!!!saluti |
gabriele
Postato
il
28/01/2009
ora 21:44:33

|
prima si scende da Bertinoro fino alla Panighina, poi si risale a Bertinoro passando per cantine , scale, sentieri ...
|
Mirco
Postato
il
28/01/2009
ora 22:26:00

|
Ciao Mira, personalmente posso dirti che correre la 5 Ville VALE TUTTA la fatica che si fa per coprire la distanza.
Ci si vede sotto l'ombrellone dell'AVIS!!
x Willy: tu ci vieni???
|
Giada
Postato
il
29/01/2009
ora 10:20:18

|
Com'è?????? DURA (soprattutto dalla seconda parte in poi) e, quasi ogni anno, "annebbiata e umida" però è partecipatissima e il percorso è davvero bello, ne vale la pena di fare così tanta strada e fatica!!!
Ci vediamo domenica!!!!!!!  |
Giada
Postato
il
29/01/2009
ora 10:29:28

|
x Mirco da Giada-che-prende-le-veci-di-Willy (e forse dopo questa risposta, anche un papagnone nei denti! ):
Sì, STAVOLTA CI SARà SICURAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...
...
...
...................a meno che non piova (non ha l'attrezzatura idonea al maltempo... se vuole io una tuta da palombaro in più ce l'ho.........), non sia esageratamente freddo, non vada a letto troppo tardi la sera prima, non si stanchi troppo nell'allenamento del sabato, non si appesantisca troppo alla cena di venerdì sera, non diano forfait le 2 podiste di Cesenatico, non ci sia troppa nebbia che potrebbe scompigliargli il ciuffo, il satellitare si ribelli e si rifiuti di partire, questa domenica.....
Ci vediamo all'ombrellone, Willy!!!!!!!!!
...FORSE...  |
Fabio
Postato
il
29/01/2009
ora 11:05:26

|
Se non ti vedo Giada farò un giro tra gli ospedali....
Per finire di prendere un po' per i fondelli il buon Willy (e magari prendere anche il papagnone) direi che Giada hai dimenticato il vento, il mare mosso, la giacca sgualcita, le scarpe interrate e il permesso firmato dalla moglie e dalla polizia....
(serve un dentista ricostruttivo!)
Detto ciò ci sono circa 6km di discesa o semi pianura, poi quando si inizia il ritorno da lontano si scorge la "rampa malefica" (saranno 200-300 mt al 70% con le corda da arrampicata)
e da li inizia la festa. Potrai vedere gente che rotola indietro...
Pericoloso anche il passaggio in cantina con tutte le bottiglie di vino... qualcuno si sbronza li!!
La mazzata finale sono gli ultimi 3-400 mt, gli stessi della partenza, che sono la stradina che porta nella piazza di bertinoro che è anche quella a un bel 15-20%
La selezione "naturale" unita al 118 li è molto forte..... ho visto gente smontare una gamba e tirarla al traguardo per "finalizzare" la gara (il regolamento pare parli di tagliare il traguardo almeno con una parte del corpo).
Ciaoooooooooo  |
stefy
Postato
il
29/01/2009
ora 11:57:54

|
...bene! Dopo la descrizione della 5 ville da parte di Fabio comincio a preoccuparmi un pò. Non che prima non lo fossi ma...mi sto spaventando. Spero di non essere una di quelli che rotola sul finale o che si invola sugli scalini nelle cantine. AIUTOOOO
|
Davide
Postato
il
29/01/2009
ora 12:49:03

|
Mi hanno parlato talmente bene delle 5 ville che verrò anche io nonostante sabato mattina faccia un lungo-lento.
Quindi ci si vede domenica mattina (a meno che la nebbia non sia talmente densa da non permetterci la visione reciproca) altrimenti vorrà dire che sono schiattato nel lungo lento  |
stefy
Postato
il
29/01/2009
ora 13:00:08

|
...vedo che siamo tutti molto positivi oggi!!!!!! |
Fabione
Postato
il
29/01/2009
ora 13:28:01

|
E' bellissimo il percorso ma si fa una bella fatica quando iniziano le salite. Comunque basta prenderla con calma. |
Fabio F.
Postato
il
29/01/2009
ora 14:31:14

|
Lo stesso dubbio Amletico dell'altra volta:
Fabione = Fabio B. o R. ???? |
willy
Postato
il
29/01/2009
ora 14:44:01

|
Per Fabione: grazie dei consigli che certamente seguiremo, gli anziani vanno sempre ascoltati…..
Per Mirco, Fabio F. e soprattutto Giada, domenica ci sarò sicuramente anche se avete dimenticato di menzionare le variabili di cui bisogna senza meno tenere conto, ovvero:
- l’invasione delle cavallette,
- la variazione dell’Euribor,
- il rialzo del prezzo del greggio,
- l’aggravamento della tensione nella striscia di Gaza,
- eventuale rapimento da parte degli alieni,
- l’oroscopo avverso,
- problemi di congiuntivite al pesce rosso,
- foratura del carro-armato,
- il peso corporeo indicato dalla bilancia,
- varie ed eventuali……
Intanto adesso esco e vado a fare una corsetta propedeutica…..
Ciao a tutti e a presto.
|
Mirco
Postato
il
29/01/2009
ora 14:56:06

|
Ciao a tutti!!
Giada ha ragione, io sono uno di quelli che non è venuto alla podistica di Pisignano e sinceramente, non ho nemmeno addotto a scuse scritte sul forum, parlano i fatti: io NON c'ero!!
Sono stato preso da quella che io chiamo "sindrome del podista umido"... cosa significa??
Il buon podista la sera prima prepara tutto il necessario alla corsa, come se dovesse partire per una escursione di dieci giorni. Prepara l'attrezzatura, la borsa, controlla che il suo fido GARMIN sia carico, prepara già la colazione con la moka pronta solo per essere riempita di caffè e messa a bollire, prepara addirittura le cose che gli serviranno quando stanco delle fatiche, rientrerà a casa, ma la mattina dopo, non appena il fatidico orologio puntato ad un orario che solitamente varia tra le 05:00am e le 06:00am suona, il buon podista affina le orecchie, sente il ticchettio delle gocce sulle finestre e...
Bhè, è come sparare sulla croce rossa, ho reso l'idea no??
Ma alla 5 Ville non sarà così. No!
Giada ha fatto una perfetta desscrizione delle condizioni meteo delle ultime edizioni della 5 Villa, ma ripeto: ne vale la pena!!!
Ci si vede sotto l'ombrellone AVIS e... Buona corsa a tutti!  |
Mirco
Postato
il
29/01/2009
ora 15:03:56

|
Azz! Mi ero perso un passaggio di Willy!!!
Una delle condizioni che Willy si è dimenticato e che si potrebbe verificare è la classica congiunzione astrale totale globale (tipo Cavalieri dello Zodiaco), cioè: se Saturno in trigono a Venere lo metti sotto radice quadrata e lo sottrai al Capricorno fratto Caco-mela, meno un Ariete con Ascendente Scarpone elevato alla seconda, vedrai che al momento dell'accesione del mezzo rotabile atto al trasporto privato di persone o cose, forse, ti renderai conto che l'orario di alba e tramonto potrebbe creare una condizione avversa affinchè... mi sono perso da solo...
Comunque potrebbe verificarsi anche quanto sopra descritto, ed io mi preoccuperei aaalquaaanto eh??
Buona corsa a tutti!!  |
willy
Postato
il
29/01/2009
ora 19:13:39

|
P.S. qualcuno dei veterani è in grado di dare qualche indicazione logistica ai novelli come me, notizie del tipo da dove è meglio arrivare, dove parcheggiare, gli orari.........
grazie. |
Fabio
Postato
il
30/01/2009
ora 11:04:41

|
In effetti ilparcheggio è un problemino.
La prima soluzione è il parcheggio del Bennet dove troverai anche le MM....(Multipla - Metano) e poi passeggiatina.....?!?!
La soluzione più comoda è paracadutarsi in piazza a Bertinoro ma se non hai questa possibilità, l'anno scorso ci obbligavano a girare prima di entrare in centro (dalla parte di Forlimpopoli) in un campo adibito a parcheggio.
Viste le condizioni (aveva piovuto) era più un campo da cross....
Speregna be....
 |
Letto
n. 1837
volte
|

Replica
|
Nuovo |