Autore |
Argomento : Per non dimenticare il 2 agosto 1980. |
Fausto
Postato
il
29/07/2009
ora 08:46:49

|
Ciao a tutti, ho partecipato per la prima volta alla manifestazione in oggetto, in quanto iscritto all'AVIS da qualche mese, e devo dire che sono rimasto un pò deluso.
Credevo ci fosse più partecipazione e solidarietà a questa iniziativa che ritengo importante per dare una certa continuità ad un ricordo che merita rispetto, per quelle persone "innocenti" che hanno perso la vita, per dei motivi inspiegabili.
Spero tanto che il prossimo anno questa manifestazione sia maggiormente enfatizzata e pubblicizzata dalle associazioni podistiche.
Sabato 25 luglio, eravamo in 7/8, scortati da 4 poliziotti in motore e da una macchina della Polizia Municipale, che ringrazio personalmente per il servizio faticoso svolto (c’erano 35 gradi).
Sarei contento di sapere "chi lo conosce" il motivo di questa scarsa partecipazione.
Grazie
|
Carlo
Postato
il
29/07/2009
ora 11:02:43

|
Mi associo alla tua richiesta.
In quanto alla manifestazione, la ritengo una bellissima esperienza, unica nel suo genere, dove il G.P. Avis Forlì ha dato in ogni caso un contributo determinante, nonostante anch'io mi sarei aspettato una maggiore partecipazione.
Chissà, forse il prossimo anno!?
Si tratta comunque di percorrere 16 chilometri sulla via Emilia, con il gran caldo stagionale delle ore 18:00-19:00 e ad un ritmo uniforme in quanto le forze dell'ordine che scortano i podisti richiedono che il gruppo si mantenga compatto. Ne consegue che la prova è sicuramente impegnativa per coloro che in estate non si mantengono in allenamento (velocità media 5m30s/km).
Fantastica l'accoglienza nella Piazza di Faenza, con un ottimo ristoro che ripaga in ogni caso ampiamente di ogni fatica.
Mi auguro in proposito che, il prossimo anno, il Comune di Forlì non sia da meno nel dare maggior risalto alla manifestazione.
Molto gradita la presenza del Vice Sindaco, nonchè socio del G.P. Avis Forlì, Giancarlo Biserna.
 |
Davide
Postato
il
29/07/2009
ora 23:47:44

|
Non conosco il motivo della scarsa partecipazione ma posso dire il motivo per il quale io non ho partecipato:
1) l'orario. correre alle 5,30 di pomeriggio in pieno centro con parecchi tratti in mezzo alla strada non mi piace e mi fa venire un caldo boia solo a pensarci
2) l'andatura forzata. Non sono uno che deve andare forte sempre ed a tutti i costi, nelle varie podistiche spesso mi piace correre in gruppo chiaccherando e viaggiando ad andature più soft, ma almeno so che posso andare all'andatura che mi va. Avere un ritmo forzato a 5:30 per 10-20km mi avrebbe stufato presto
Mi sarebbe piaciuto correre a Forlì, ma per i motivi sopra descritti (ed anche per altri impegni, ma questo non c'entra) non ho partecipato.
Mi rendo conto che non sono punti di facile soluzione per gli organizzatori: dato che si tratta di una staffetta che dura un giorno già ci va grassa correre alle 5:30, figuriamoci quelli che corrono alle 14.... ed il ritmo forzato è dettato da motivi di traffico in una zona particolarmente difficile da questo punto di vista.
Forse bisognerebbe rivedere questa "formula" di corsa podistica, cambiarla totalmente .... |
gabriele
Postato
il
30/07/2009
ora 10:27:37

|
Forse passando alle bici il problema del caldo sarebbe ridotto e la partecipazione piu' numerosa ... |
Fausto
Postato
il
30/07/2009
ora 10:41:38

|
................. siamo dei podisti, la bici mi sembra che stoni un po'.
Certo, il caldo è un problema, ma i punti di ristoro sono stati parecchi.
Poi, non è detto che bisogna fare 16 Km. uno si può aggregare a Villanova e alleggerire il percorso.
Che ne dite?
 |
Gabriele
Postato
il
29/07/2011
ora 08:38:09

|
Anche quest'anno ci sara' la staffetta per non dimenticare il 2 agosto 1980 in Bologna, passera' da Forli' Sabato 30 luglio, Piazza Saffi alle 17 e 40 chi vuole partecipare puo' farlo sia a piedi che in bici... |
rom
Postato
il
29/07/2011
ora 13:55:59

|
si è veramente strano che fra oltre i 250 iscritti , che corrono ovunque e comunque, in qualsiasi condizione meteo.....per un'occasione così importante, non ci siano più di 4-5 partecipanti.
io domani vedrò di esserci. |
Flowers
Postato
il
29/07/2011
ora 22:08:37

|
Mi dispiace dirlo proprio io che sono il vs presidente ma farsi Forli -Faenza, cioè 15km non per tutti quindi, in mezzo al traffico con 8 podisti e 10 poliziotti sotto al sole cocente alle 18 di pomeriggio di Luglio (magari quest'anno sarà più fresco ma di solito è un forno) non è il massimo.
Sono perferttamente in linea con lo scopo della manifestazione ma non ti lascia un grande entusiasmo e quindi mi dispiace ma fatta una volta poi si ha poca voglia di rifarla. SI può fare anche in bici volendo ed io invito più gente possibile a farla ma mi scuso io non ci sarò. |
Damocle Spada
Postato
il
30/07/2011
ora 10:24:44

|
In casi come questo, maggiore la fatica, piu' nobile il risultato.
Saluti |
Letto
n. 1681
volte
|

Replica
|
Nuovo |