Autore
Argomento : Abbigliamento invernale.

Fausto

Postato il
17/09/2009
ora 08:32:02

replica

Accetto consigli:
si accorciano le giornate e l'aria comincia a rinfrescarsi, e i runner's cominciano a coprirsi un pò di più. Sto cominciando a chiedere ai più esperti, l'abbigliamento giusto da usare per affrontare l'inverno. Qualcuno di voi, può darmi delle indicazioni dell''abbigliamento da usare con il freddo e la pioggia? Pensavo di andare al Decathlon.
Ho saputo che l'associazione AVIS ha l'abbigliamento personalizzato, ma non ho avuto ancora modo di vederlo. Qualcuno di voi, l'ha già usato? Personalmente, opterei per quello della Società, ma..............
E le scarpe? ci vogliono quelle invernali?

Fabio

Postato il
17/09/2009
ora 14:29:00

replica

Oggi ti risponde uno diverso.... io!
Cominiciamo dalle scarpe che non subiscono variazione in inverno a meno di non fare gare in terreni fangosi usandone magari di impermeabili da trail. La differenza la può fare un buon calzino.
A volte il calzino supera la scarpa nel senso che se sfrega o non calza bene può creare problemi. A parte ciò io uso calzini tecnici un po' più sostenuti d'inverno.
L'abbigliamento invece è molto importante e in genere si adotta la strategia dello "strato". Sotto si mette la solita maglietta traspirante che può essere anche quella estiva.
Ci sono anche soluzioni che prevedono maglie che rilasciano calore e assorbono solo ma a me come soluzione non piace.
Sopra Decathlon propone maglie a maniche lunghe di diversa consistenza (usa sigle tipo defuz 1000, 2000, 3000, 5000) che proteggono dal freddo e consentono la traspirazione.
Infine si può mettere un antivento o antipioggia ma secondo me questi aggeggi fanno solo sudare. Io che sono un caloroso con la defuz 3000 comprata in sconto 3 anni fa affronto anche le temp. più rigide ed è molto confortevole.
A questo puoi contornare guantini, un berretto, un copriorecchie se hai freddo. Per i pantaloni, io uso sempre quelli corti ma anche qui c'è imbarazzo sui long-sleve.
Io ho parlato di Decathlon ma anche noi Avis abbiamo abbigliamento con il nostro logo di buona qualità; magari non c'è la stessa scelta.
Ciao.

Davide

Postato il
18/09/2009
ora 22:43:19

replica

replica Fausto del : 17/09/2009 -
messaggio : Accetto consigli:
si accorciano le giornate e

Ciao Fausto, qui:
yyyy://www.podistiavisforli.it/Le_nostre_foto/FO_Avis_20071204/avis07_BFF.htm
puoi trovare le foto della "nuova" collezione AVIS FORLI' con tanto di indossatore!

Fabio

Postato il
20/09/2009
ora 15:30:07

replica

vi ricordo che il prefisso "acca-ti-ti-pi" sul sito viene tramutato in yyyy (quindi copiate il link e cambiatelo slla barra indirizzi di explorer)
Detto, ciò.... scusa Gianni ma... ammazza, non avevato un modello migliore di Cavadini per l'abbigliamento??? ah ah ah

gabriele

Postato il
20/09/2009
ora 21:10:06

replica

siccome tu non c'eri fra me Alfredo e Gianni... non c'e' stata partita ha vinto Gianni

Paola

Postato il
20/09/2009
ora 21:35:26

replica

Suggerisco anche questa sfilata di moda:

yyyy://www.podistiavisforli.it/Le_nostre_foto/FO_HotelCitta_20071020/fo_pranzo_BFFc.htm

Giada

Postato il
28/09/2009
ora 23:43:15

replica

Sul nostro sito al menu VARIE - ABBIGLIAMENTO c'è il tariffario del vestiario Avis che abbiamo in sede!..
..in attesa che arrivino -a brevissimo- anche le divise da donna (e i relativi prezzi)..

ciaooooooooo

gabriele

Postato il
29/09/2009
ora 12:47:41

replica

piccola precisazione, menu' Varie-Altro-Abbigliamento,
click sulla immagine a destra ...

Fabio

Postato il
24/10/2009
ora 18:32:34

replica

Ricordate che nell'abigliamento invernale è MOLTO IMPORTANTE LA VISIBILITA. Ci sono molti indumenti che hanno inserti riflettenti ed in ogni caso, trovate da decathlon quelle fascie fluorescenti ad alta visibilità che costano tipo 2-3€ e le potete mettere alle braccia (almeno 2, 1dx e 1sx) . Vi assicuro che ho notato la differenza quando un'auto mi viene incontro.
CI sono sia a strappo o a molla che si arrotolano da sole.

gabriele

Postato il
24/10/2009
ora 19:25:00

replica

ottima segnalazione Fabio,
propongo di aggiungerle nel magazzino Avis

Luca

Postato il
26/10/2009
ora 15:58:19

replica

Sempre da Decathlon ci sono anche i laccetti per le scarpe con inserti riflettenti.
Letto n. 1766
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo