Autore
Argomento : Enio Tassani campione della 50 km di Romagna!

Bruno

Postato il
13/08/2006
ora 20:28:52

replica

Enio ha ricevuto a fine luglio la maglia di "Campione Italiano della 50 Km di corsa su strada" del 25 aprile a Castel Bolognese.
Nonostante i crampi che lo hanno rallentato fortemente e fatto soffrire dal 25° chilometro in poi, il grande Enio (classe 1927) è riuscito a portare a termine la corsa in 6h 31' 26".
Certamente non si aspettava (e non ci aspettavamo Valter ed io) di aver vinto ugualmente il titolo. Quegli imbranati dei giudici al suo arrivo non hanno detto niente.
Una meritata bella sorpresa per Enio e noi tutti.
Non so se lo sapevate!
Saluti a tutti
Bruno Raineri

Carlo

Postato il
14/08/2006
ora 15:34:23

replica

Grazie per l'informazione!
Io l'ho imparato da lui stesso quando ho avuto occasione di vederlo venerdì scorso e gli ho anche fatto le mie più vive congratulazioni per questo riconoscimento che gli fa onore per il suo impegno continuo.
D'altra parte, ha dimostrato a tutti come si può correre con successo anche a 79 anni compiuti! Ha OSATO partecipare dal 13 marzo 2005 al 10 aprile 2005 a ben 4 maratone consecutive, portandole tutte a termine in un tempo sempre inferiore alle 5 ore! .
Si tratta indubbiamente di un grande campione e di un fisico assolutamente eccezionale
Io, classe 1950, faccio una maratona all'anno, da circa 4 anni, mi preparo diversi mesi prima e, dopo averla portata a termine in circa 4 ore, ho bisogno ogni volta di qualche mese per recuperare e trovare il coraggio di riprovarci l'anno successivo!
Vai così Enio! Sei veramente forte!!!!!
Nel sito, nella sezione 'varie', è possibile leggere qualcosa sulle sue avventure e anche vedere qualche foto.
Letto n. 1929
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo