Autore
Argomento : Consumo irregolare delle scarpe.

Fausto

Postato il
09/10/2009
ora 11:36:01

replica

Ciao a tutti, vorrei un consiglio dai più esperti, in merito al consumo irregolare delle scarpe. Descrivo il mio caso:
ho acquistato a maggio c.a. un paio di Mizuno WAVE RIDER 12, avrò fatto (ad oggi) circa 700 km. ed ho notato un evidente consumo della gomma nella parte esterna del tallone.
Chiedo
- dopo tanti Km. è normale che succeda questo?
- è meglio cambiare tipo di scarpa?
- il consumo irregolare potrebbe causarmi infortuni?
- è il caso di fare una visita alla "Clinica del Piede"?
Grazie per i vostri consigli.

Fabio

Postato il
09/10/2009
ora 19:05:42

replica

Caro Fausto, se trovi la risposta dilla anche a me visto che su un paio di scarpe ho lo stesso problema e con un n° di km decisamente inferiore.
Non so se non ci avevo mai fatto caso oppure la scarpa per come è fatta si presta a questo tipo di usura (bordo rigido e spigoloso)
ma ho fatto le tue stesse considerazioni.
Mi sono dato tante spiegazioni (problemi di publagi avuta, cambio postura, muscolatura asimmetrica, giorni pari e giorni dispari...)
L'unica cosa che posso dirti in più è che le Mizuno non durano tanto per cui i 700km delle tue rider sono già un traguardo (anche se dipende da quante gare lunghe fai)

Fausto

Postato il
15/10/2009
ora 19:19:35

replica

Venerdì 16 ottobre c.a. vado a fare una visita alla clinica del piede. Domenica, alla gara di Imola, dopo che ti ho dato la grana, ti racconto.
Letto n. 1732
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo