Autore |
Argomento : Preparazione Invernale |
Fabio
Postato
il
18/12/2009
ora 18:53:19

|
La stagione autunnale è finita e l'inverno è già arrivato.
Anche per me con Reggio Emilia si è chiusa la stagione positivamente. Per le maratone, salvo voler andare al sud, occorre aspettare fine Febbraio (terre Verdiane) o Marzo. Ma il freddo non deve essere un deterrente, anzi, proprio in questi periodi si costituisce il lavoro di base per la preparazione a una grande corsa. Le tabelle classiche da 12 settimane infatti, anche se partono da un periodo di costruzione, danno sempre per assodato che il podista non è a digiuno da allenamento. L'inverno può essere usato per eseguire alcuni lavori interessanti senza dover "sudare"!!!!. Anche i capi tecnici aiutano a lavorare vicino agli zero gradi. Non bisogna vestirsi con 800 maglie, è controproducente. Basta la maglia tecnica e un antivento (ideali in questo periodo perchè altrimenti a me fan solo sudare) o una seconda maglia sotto.
Col giusto capo, passato l'empasse dei primi 10minuti, quando ci si scalda è almeno per me un piacere correre d'inverno specie se il cielo è sereno.
Fare una ripetuta sudando poco x me è grandioso, sarà anche perchè col caldo vado subito in ebollizione e non vado nemmeno a calci. Unico grande problema: il buio. Torni a casa dal lavoro e devi cercare un po' di luce per le strade per allenarti.
Se lavorate bene d'inverno poi vi toglierete le giuste soddisfazioni in Primavera. Non fermatevi quindi.
Voglio tutti in forma in primavera sperando di mangiare tante torte e pasticcini al lunedi sera... NON FATE i RAMBEGHINI !!!
Chi migliora paga... e chi non migliora rosica dietro ai più veloci |
Fabio
Postato
il
19/12/2009
ora 11:39:50

|
Et ciacarè.... ovviamente non intendevo con queste condizioni meteo.....  |
carmine-imola
Postato
il
19/12/2009
ora 17:01:07

|
Ciao Fabio dopo la 42km di reggio emilia, andrebbe bene la 21 di castel maggiore domani , io ci sono,giusto per essere pronti per il Natale.
Un augurio di buone feste a tutti i podistai dell' avis forli .  |
Fabio
Postato
il
19/12/2009
ora 17:48:48

|
Io faccio la 21 a Bastia Umbra. Ci sarà almeno -5° domani...
(Però non fa 16)
|
gabriele
Postato
il
19/12/2009
ora 22:31:49

|
io faccio -21... am stag a cà... |
Letto
n. 1546
volte
|

Replica
|
Nuovo |