Autore
Argomento : Diario di Bordo-Star Trek 1episodio-cena podisti

Mira

Postato il
20/12/2009
ora 13:21:21

replica

Arrivo al Pala de Andre' navigando tra asfalti molto ghiacciati e osando sfidare le leggi della fisica opto per un paio di stivaletti molto astrali anzi con tacchi galattici. Inizia la cena e la sottoscritta si lamenta di non essere stata abbastanza a digiuno per apprezzare in modo appropriato ogni singolo boccone, ma poi arriva dalle stelle l'antipasto che sprigiona sul palato sapori fuori dal mondo. Continua la cena con un ottimo primo che viene ben teletrasportato nella mia pancia e poi si continua con i CAVATIELLI con sugo di salsiccia, roba tipica spaziale.....e la mia pancia assume le sembianze di un pianeta sconosciuto......tutto procede bene, quando vicino a me, alla sala comandi mi raggiunge l'ammiraglio "DIVURATOR SPOCK", preoccupato perche' un buon capitano deve essere ben nutrito ma scioccato nel vedere che di avanzi ce n'erano pochi (solo verdurine colte da pianeti non ben identificati). Parliamo del VIAGGIO ASTRALE organizzato dal popolo "AVISFORLI" e delle sue battaglie combattute armati di scapette da corsa e pettorali e dei suo teletrasporti in paesi lontani. La Cena finisce quasi con la testa nel piatto....visto l'ora tarda, il VOCAL COCE ringrazia il popolo "AVISFORLI" che pero' si era gia' teletrasportato in paesi lontani........arrivederci alla prossima avventura.........POPOLO DEI PODISTI......

Giada

Postato il
20/12/2009
ora 16:33:23

replica

A proposito di cosa ci ha ringraziati Danny?? perchè avevamo sfidato ghiaccio e freddo birino per venire fin là??

Fabio

Postato il
20/12/2009
ora 17:21:14

replica

Grazie mira della tua segnalazione... tempismo perfetto quello di Dennis nel salutarci! Avrei aspettato la chiusura io.
Per quanto riuarda il viaggio spaziale.... siamo rientrati dall'orbita or ora (rimando al diario i racconti).
Ps. eri più proccupata che Divorator venisse a ripulire anche il tuo piatto con volgari scuse sulle corse e altro!!!

Divorator

Postato il
20/12/2009
ora 18:03:06

replica

Abbuffet Doppio Carpiato.

Doppia cena, doppia abbuffata. Potrei iniziare col dire GHIACCIO, signora Longari lei mi è cascata sul Ghiaccione. La crocera del buon Sintucci ha provocato mutamenti climatici insospettabili tant’è che ho visto per la prima volta i pinguini emigrare al Polo x chè qua non ci si sta. Io parlo in generale, mi piace il freddo, ma qui il problema è che viaggiamo su strade tipo saponetta e sapete quanto sia pericoloso…. Per quanto ci riguarda usciamo da un bis poderoso di cene. Venerdi sera ho giustificato la mia voragine con una corsetta di circa 16km (xchi non gliè frega un cactus, 1h12) per poi buttarmi a capofitto su tutto quello che passava incluso due morsi alla mano di Loli intento a servirmi. Senza contare l’onore di avere la V.P. davanti con tanto ti pantalone e cinturone anti-stupro. Ma tanto d’inverno, i preliminari servirebbero per spogliarla…. Con tanto di afflosciamento dell’alza-bandiera. Dettagli piccanti a parte, la cena era veramente ottima a partire con la pasta e fagioli, ottimi per lo spunto sul ghiaccio in caso di mancanza di gomme termiche. Affettati misti divorati e sequenza di dolci e dolcetti il tutto da fare invidia a qualunque altro gruppo Italiano Podistico (se ormai lo definiamo tale, meglio Folkloristico). Il clou della serata, prima che la neve scendesse a picco, l’estrazione dei premi che mi ha fruttato, termine azzeccato, grazie anche alla bontà di cuore di Guglielmo (spaventato dalle ripercussioni nel piatto con la mia vicinanza ), 3 set di succhi di frutta, la maglietta Avis (quella Forlì Predappio Alta è finita a ruba su E-bay), il vino e una sacca portascarpe (da far corredo alle altre 3 che ho). Il vin Brulè, bevuto anche dalle forze dell’ordine ci ha dato il meritato K.O.
E questo era solo il preludio alla festa del podista al Pala de Andrè. (Alcuni dei prosciutti in mostra erano di maiale e di podista…) Dopo esser venuto giù anche Dio sotto forma di cubetto di ghiaccio
mi faccio scortare dalla macchina stellare del capitano Burattirk dotata di gomme termiche testate anche su azoto liquido. A bordo, il capitano era vestito da matrimonio e Marina + la V.P. tutte tirate a balestra con tanto di coscia a vista; insomma 2 figone! Io sembravo il contadino che ha appena sistemato l’aratro. Coscia a vista poi x dire, se con le calze a 2450 denari si può vedere… dietro di noi a distanza l’auto civetta delle forze di polizia anch’esse tirate a balestra. Ma non andiamo mica da Bartolotti mi dico… Superato il lastrone con i tacchi a spillo delle signore ammiriamo la maestosità del palazzotto con tutti i tavoli tondi e gremiti. Già, come il Lucano, abbiamo sbagliato ora, era alle 20, non alle 20.30. Però questo ci consente di fare gli sburoni e sederci mentre servono gli antipasti. Tutto calcolato?? La mia giornata, visto il meteo, è passata a fancazzeggiare e il totale Kcal bruciate è misero: non però la fame. Anche qui la Famiglia Buratti composta dall’Idrovora Senior e Junior più me a fianco costituiscono un arma letale. I camerieri disperati arriveranno a tirarci le portate come le crocchette al gatto. Unico neo per me l’ultima portata (gusti personali). Secondo me il top erano i cavatelli e con una abile mossa ho pure sottratto il cibo a un povero bambino affamato alias Nicolas (per darla al lupo). Vicino a me c’era tutta la trouppe Lazzarini.!!
E già di vinello, tanto non dovevo guidare.
Per quanto riguarda le premiazioni, bambini a parte mi è parsa un po’ moscia la cosa e ne ho approfittato per importunare (solo verbalmente) la buona Mira che, cambiato pusher, sta tornando 100% al podismo dopo i suoi guai al ginocchio. Prima si è ben guardata che il piatto fosse vuoto tranne le verdurine, poi mi ha dato udienza… non si sa mai! Certo che, ciuffo di Willy a parte, vedere un podista (specie poi donna) mentre corre tutto sudato e poi tirato a cena… è pè un etar!!
Le tavolate Avis si sono man mano svuotate e anche per noi, causa gita e conseguente gita di domani e ora di andare! Assicuratosi Dennis che l’Avis la s’la era colta, ci ha menzionati….?!?
Con l’astronave EnterPrise 156 (come i gradi all’interno per tenere calde le signore) rientriamo alla base sazi e felici!! E l’indomani….

Fabio

Postato il
20/12/2009
ora 19:07:00

replica

Diario di Bordo - Gita a Bastia - data astrale 20/12/09

Pensate che siamo andati a casa? Ma va c’era l’after hour a Mi.Ma… per poi fare il dritto fino alle 5.00 pronti per presentarci come Zombiè al pulman. E xme mortacci sua, 2° Dom. di fila con sveglia alle 5… se non è amore per il podismo questo (allora è coglionaggine). Nel dubbio amletico di quale pulman ci avesse rifil…. riservato Biondini e di quale autista (associazione camionisti simpatici mancati) mi vesto e faccio colazione ma il metabolismo, sapendo che oggi la gara conta poco, se ne sta a letto e lo capisco da un particolare, sempar quell: do squizzì ad rubena.
Intanto i bookmakers stilavano le quote: imbocco E45 dato a 1,80 – superamento valico del Verghereto dato a 3 - arrivo a Bastia in tempo (cosa da non sottovalutare) a 12. E mentre la lista partenti si depennava come quella per andare dal dentista, voci incontrollate dicevano che la c’era il sole e si stava in costume… si però in piscina. Dopo aver tentato di abbandonare Giunchi, col rischio di ritrovarlo li fra 200 anni criogenato, partiamo a tutta… t’sé velocità media del 1° tratto 60km/h. Auto superate: una Matiz (forse era in 2°). Sul verghereto si esce e questo se da un lato ci rallenta, ci fa vedere paesaggi incredibili da cartolina d’auguri, alberi innevati, sorte di stalattiti di ghiaccio che rendevano il tutto davvero surreale. Non so fuori quanti gradi c’erano col segno meno… peccato a chi non c’era! Durante tutto il viaggio Pruni era carico a manetta, non so cosa si era sniffato la mattina ma se ce lo dice proviamo anche noi. Superate le difficoltà arriviamo in loco a orario tardissimo: 9.11. Scendiamo di corsa anche se qualcuno correva gia in pulman… Pruni sfreccia al ritiro pettorali e noi ci scaldiamo: è freddo ma non come da noi. Riusciamo nelle operazioni di montaggio pettorale e ci presentiamo alla partenza dove lo speaker, un cagacazzo di professione, ripete allo sfinimento “non capisco come mai c’è ancora gente che si attarda… sono le 9.30… ”. Per poi fare la figura del cioccolataio quando al countdown lo starter ha sparato al -7…. Come ho ribadito, si è emozionato e gli è partito il colpo… succede !!!. Per chi farà la 8km un po’ di delusione e un “come mai ve la prendete comoda” da un simpatico sbandieratore rivolto alle nostre camminatrici. Penso che un sincero e profondo pensiero natalizio tipo “va-dar-via-il-culo” glielo abbiano dedicato. La 21 non era male, chi vuole può guardare la mia traccia su romagnapodismo appena Sintu la mette. C’è un po’ di dislivello (circa 70mt positivi) che si sentono ma tutto sommato abbastanza piana. I primi km controllo il ritmo, poi aumento un pelo. Al 14° con sullo sfondo Assisi (punto più suggestivo), un po’ di parmigiano Reggiano sulle gambe, un falsopiano faccio il km più faticoso; fino lì andavo a ritmo elevato ma scherzando. Poi il percorso scendeva per ritornare all’arrivo e un paio di gruppi mi hanno passato… “ah, no, ades pù no. On e pasa, ma do…” E cosi decido di meritarmi comunque la pagnotta sparando i 5km finali in 19.57. Chiusura in 1h26’51. Percorso non male e bella giornata. Da quanto ho capito però i ristori sono meglio da noi dove se non fai il banchetto da nababbo, col cazzo vengono i soliti 1000 vecchietti.
Poi però la doccia… è già: in piscina. 500metri a ritroso di bestemmie +che altro xche tirava venticello frescolino delle campagne Umbre. E’ vero che di a li a poco dirimeremo col vinello rosso ma porc…. Doccia però soddisfacente e calda. Il pranzo al self-service era già impostato con piatto di rigatoni e una porchetta così cosi. Il pezzo forte era il vinello rosso: qua ci danno dentro e 13,5° per loro è come l’acqua. Anche un po’ di crostata c’era.
Fallito al ritorno il tentativo di breve excursus ad Assisi decidiamo per il rientro che si rivela molto più agile dell’andata. Unico teatrino, a parte quello delle barzellette osè di Mantini, quello delle magliette. Prendere esempio come compito di matematica. 51 podisti, 44 non comp. + 7 comp. sono segnati alla gita ma 16 (circa) non vengono. All’arrivo, oltre ai prosciutti per la nostra società, danno le magliette per i non comp. forse 22 L e 20 XL (quindi 2 in meno). Mettete Pruni al comando (immaginate il dott. Scott in Star Trek) e la frittata è fatta. Magliette di tutte le taglie a tutti a caso e una commisione di inchiesta che prima ha sottratto la maglia a me (xche competitivo), poi sottolineando il broglio elettorale, passano a sequestrare le altre 6 e inizia il conteggio di quelli che l’han voluta per l’amico iscritto non venuto (di quei 16).
Ci avete cavato le zampe? Noi ci abbiam passato tutto il viaggio e alla fine Mantini passava dicendo: ha 4 maglie in più!!! Senonchè a Frampul, guardando dal finestrino il termometro dice, alle ore 16.00 circa. -4 !!! BENTORNATI. E il simpaticone dell’autista (non mi fate fare paragoni con gli escrementi essiccati) che ci scarica sull’altro piazzare totalmente ghiacciato!!!
P:S. Giunchi, ripetutamente dopato, ha migliorato e domani sera porta…..

Giada

Postato il
20/12/2009
ora 20:29:49

replica

Ah sì???????????????????????? GRANDE DAVIDEEEEEEEEEE!!!!!
Colgo l'occasione per fargli pubblicamente anche i complimenti per come sta gestendo il sito in questi giorni. Forse in molti non sanno (o non si sono nemmeno accorti, e in questo caso il merito è tutto suo!) che il nostro mitico Karl è in crociera a Dubai e la gestione del sito (così come la pubblicazione delle foto -che in questo fine settimana sono state una marea!!!..o forse è più in tema dire "UNA VALANGA"-) è stata provvisoriamente affidata al nostro Davide.
Risultato ottimo e in tempi brevissimi!!! Bravo bravo bravo!!!!

(PS:e non voglio sentir dire che questo sia un tentativo di lecchinaggio da parte mia per far sì che domani sera porti ancora più roba da mangiare)

Mira

Postato il
20/12/2009
ora 20:30:48

replica

Scusa Fabio ma leggendo quello che scrivi........c'era motivo di preoccuparsi che qualche pietanza mi venisse sottratta.......giusto?.....comunque era la prima volta che venivo alla mangiata e mi ha fatto piacere passare una serata insieme a tutti i podisti anche se a stento riuscivo a riconoscerli senza le divise da corsa!!!!!!!!

Davide

Postato il
22/12/2009
ora 12:32:34

replica

Grazie per i complimenti, sia quelli podistici che informatici
Effettivamente la produzione fotografica in queste settimane è stata vorticosa, complimenti anche alle fotografe!
Letto n. 2684
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo