Autore |
Argomento : Fabio aiuto |
Andrea Donati
Postato
il
27/03/2010
ora 17:28:22

|
Caro Fabio, ti disturbo ....ma e' tutta colpa dell'Ing.Monti.
Io ho un problema di scarpe e l'Ing. mi ha detto di chiedere con te: dopo vari mesi di inattività sto rincominciando a correre, ho sempre corso con mizuno ma adesso, che ho perso elasticità e preso un po' di peso, non mi sento molto bene con le mizuno.
Pensavo a un paio di asics gel kayano per rincominciare, tu cosa ne pensi? Dove posso trovarle a poco? Qual'e' il prezzo giusto per i vari modelli ancora in commercio(14 15 16)?
Grazie anche solo per avermi ascoltato.
Andrea Donati detto Donatone il somarone |
gabriele
Postato
il
27/03/2010
ora 18:29:47

|
ovviamente il Fabio reclamato e' scarpetor ... |
Fabio
Postato
il
27/03/2010
ora 20:16:23

|
Ascis sicuramente è una delle marche con ottime qualità costruttive.
Le Kayano, giunte alla versione 16 alleggerita rispetto alle altre, sono scarpe da allenamento, molto supportate ma anche pesantucce, adatte a corridori di peso maggiore.
Inoltre sono della categoria stabili cioè indicate per i corridori pronatori o leggermente tali. Lo si può vedere dall'inserto colore grigio sul lato interno.
Se sei >80kg e pronatore sono le tue scarpe.
Non avendo indicazioni in tal senso presumo che le mizuno che hai siano magari un po' datate e comunque, essendo scarpe tendenzialmente scariche, ti creino problemi.
Io infatti non mi ci trovo un gran che...
Se la tua corsa è neutra e come me pesi 80kg sicuramente una Nimbus 11 (magari quelle di Fausto in svendita!) sono molto valide. Se vuoi qualcosa di un po' più reattivo o pesi meno
ti consiglio qualcosa tipo Cumulus 11 o Stratus 3.
Personalmente poi, come tutti sanno, oltre ad Asics, la mie preferite sono Saucony che forniscono un eccellente mix di leggerezza/ammortizzazione. le Ride sono le MIE Scarpe!!!
So che Trevi si sta per attrezzare in tal senso.
Caiao |
Andrea Donati
Postato
il
03/04/2010
ora 18:27:08

|
Grazie per l'esauriente spiegazione. Adesso sono leggermente in sovrappeso (80 kg), il mio peso forma e' 75kg, quindi mi hai gia' risposto. Grazie di tutto! |
Letto
n. 1713
volte
|

Replica
|
Nuovo |
|