Autore
Argomento : Fabio aiuto

Andrea Donati

Postato il
27/03/2010
ora 17:28:22

replica

Caro Fabio, ti disturbo ....ma e' tutta colpa dell'Ing.Monti.
Io ho un problema di scarpe e l'Ing. mi ha detto di chiedere con te: dopo vari mesi di inattività sto rincominciando a correre, ho sempre corso con mizuno ma adesso, che ho perso elasticità e preso un po' di peso, non mi sento molto bene con le mizuno.
Pensavo a un paio di asics gel kayano per rincominciare, tu cosa ne pensi? Dove posso trovarle a poco? Qual'e' il prezzo giusto per i vari modelli ancora in commercio(14 15 16)?
Grazie anche solo per avermi ascoltato.
Andrea Donati detto Donatone il somarone

gabriele

Postato il
27/03/2010
ora 18:29:47

replica

ovviamente il Fabio reclamato e' scarpetor ...

Fabio

Postato il
27/03/2010
ora 20:16:23

replica

Ascis sicuramente è una delle marche con ottime qualità costruttive.
Le Kayano, giunte alla versione 16 alleggerita rispetto alle altre, sono scarpe da allenamento, molto supportate ma anche pesantucce, adatte a corridori di peso maggiore.
Inoltre sono della categoria stabili cioè indicate per i corridori pronatori o leggermente tali. Lo si può vedere dall'inserto colore grigio sul lato interno.
Se sei >80kg e pronatore sono le tue scarpe.
Non avendo indicazioni in tal senso presumo che le mizuno che hai siano magari un po' datate e comunque, essendo scarpe tendenzialmente scariche, ti creino problemi.
Io infatti non mi ci trovo un gran che...
Se la tua corsa è neutra e come me pesi 80kg sicuramente una Nimbus 11 (magari quelle di Fausto in svendita!) sono molto valide. Se vuoi qualcosa di un po' più reattivo o pesi meno
ti consiglio qualcosa tipo Cumulus 11 o Stratus 3.
Personalmente poi, come tutti sanno, oltre ad Asics, la mie preferite sono Saucony che forniscono un eccellente mix di leggerezza/ammortizzazione. le Ride sono le MIE Scarpe!!!
So che Trevi si sta per attrezzare in tal senso.
Caiao

Andrea Donati

Postato il
03/04/2010
ora 18:27:08

replica

Grazie per l'esauriente spiegazione. Adesso sono leggermente in sovrappeso (80 kg), il mio peso forma e' 75kg, quindi mi hai gia' risposto. Grazie di tutto!
Letto n. 1713
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo