Autore |
Argomento : maratona di Milano |
gabriele
Postato
il
07/04/2010
ora 16:41:31

|
Fatta una maratona, sotto un'altra,
cambiano i personaggi (non tutti) ma la scena del delitto e' la stessa. Ecco l'elenco degli iscritti con relativo n.ro di iscrizione tratto da TDS-live :
1937 FIORI FABIO
2037 PIAZZA LUCIANO
2076 CERETI STEFANO
4071 FERRETTI GIORGIO
7657 CAMPANA GUGLIELMO
F660 CASADEI MARIA ANTONIETTA
in bocca al lupo a tutti ... |
Luciano
Postato
il
07/04/2010
ora 17:42:18

|
Programma maratona di Milano.
Fiori Fabio:2.59-3.05
Piazza Luciano e Campana Guglielmo:3.18-3.22
Auguro a Stefano Giorgio e Antonietta di fare una grande maratona
Per Fabio Guglielmo e consorte pizza pagata dopo la doccia alla arena civica.
A! dimenticavo o preparato la saponetta col filo per Guglielmo.
Ciao ci vediamo a Milano.
|
Willy
Postato
il
07/04/2010
ora 22:49:05

|
la mia fortuna è che quando arrivo io, il barbiere la doccia l'ha finita da un pezzo......  |
gabriele
Postato
il
08/04/2010
ora 07:47:45

|
tranquillo Willy,
comunque vada sara' una esperienza indimenticabile ... |
Fabio
Postato
il
08/04/2010
ora 08:17:38

|
Io non faccio previsioni ne mi sbilancio per non fare la fine di Roma. Sono abbastanza tranquillo, sta settimana mi sono ripreso facendo un po' di ritmi veloci e, a parte il ginocchio che è sempre lì che fa sentire la sua presenza, che vada come vada.
Io sarei più preoccupato se fossi in Willy non tanto dei 42km ma della saponetta.... |
Luciano
Postato
il
08/04/2010
ora 09:39:52

|
Sto pensando di correre con le Saucony con supporto plantare fatto in casa,cosa ne pensi Fabio?
e come dice il grande Norves fate i compiti per Milano.
|
Fabio
Postato
il
08/04/2010
ora 17:49:15

|
Non so che suggerimenti darti sulle scarpe Luciano.
E' un po' come chiedere a un dado di far uscire i numeri 3 e 5....
Io corro con le New Balance con plantare ma prendo su anche le mie inseparabili Saucony non si sa mai. |
gabriele
Postato
il
08/04/2010
ora 18:12:44

|
il problema non e' la marca delle scarpe, ma il plantare fatto in casa...
Luciano, non so perche' ma mi torna alla mente un miracoloso plantare in carbonio ... |
Luciano
Postato
il
08/04/2010
ora 19:41:41

|
Questa volta lo costruito ritagliando le spugne da pulire i lavandini, ne posso fare un paglio anche per Fabio e Guglielmo.
ma o paura che Norves sia invidioso e ne voglia un paglio per la 50 km e la 100 km. |
Luciano
Postato
il
08/04/2010
ora 19:41:46

|
Questa volta lo costruito ritagliando le spugne da pulire i lavandini, ne posso fare un paglio anche per Fabio e Guglielmo.
ma o paura che Norves sia invidioso e ne voglia un paglio per la 50 km e la 100 km. |
Fabio
Postato
il
09/04/2010
ora 08:20:52

|
...nel plantare mettici anche un paio di "H"..... ammortizza meglio! |
Luciano
Postato
il
09/04/2010
ora 10:25:52

|
Tento la fortuna saucony con plantare fatto in casa, io e Fabio le Ride 2 Guglielmo le Yazz la Saucony potrebbe pagare tre top runners come noi che ne dite! |
Gabriele
Postato
il
09/04/2010
ora 14:19:02

|
credo che la Saucony, la ditta produttrice delle spugne da lavandino ed ogni frequentatore del forum stanno traendo grande vantaggio da tutte queste indicazioni ...
|
norves
Postato
il
09/04/2010
ora 23:12:11

|
un gran in bocca al lupo a tutti i MARATONETI AVIS che vanno a milano  |
gabriele
Postato
il
11/04/2010
ora 10:21:45

|
Passaggi dei nostri ai 10 km :
Fiori Fabio 44' 25" (priezione poco sopra le 3 ore)
Piazza Luciano 47' 39"
Ferretti 47' 45 "
Campana Guglielmo 49' 40" (passaggio davvero prudente ..) |
Gabriele
Postato
il
11/04/2010
ora 11:00:33

|
anche Casadei Maria Antonietta passa ai 10 km in 54'50"
intanto Fabio alla mezza in 1 ora 32' 19"
la proiezione e' di poco sopra le 3 ore ... |
Gabriele
Postato
il
11/04/2010
ora 11:17:44

|
passaggio alla mezza anche per
Willy 1 ora 38' 20" (ha superato il barbiere ..)
Ferreti 1 ora 39'26"
Luciano 1 ora 39' 37"
sono davvero vicini, si prospetta una seconda parte interessante ... |
Gabriele
Postato
il
11/04/2010
ora 11:41:42

|
Passaggio di Fabio ai 30 km in 2 ore 11'30" , regolarissimo per chiudere poco sopra le 3 ore,
anche Casadei M.A. passa alla mezza in 1 ora 57' 28", c'e' la possibilita' per lei di terminare sotto le 4 ore... |
Gabriele
Postato
il
11/04/2010
ora 11:50:48

|
passaggio ai 30 km di
Willy 2 ore 19' 38"
Luciano 2 ore 21' 57"
Ferretti 2 ore 22' 27"
in realta' Willy e Luciano sono assieme, solo che la partenza di Luciano a ridosso dei primi ( come fara' ??? solo 27 " di differenza dal tempo reale) fa si che Willy stia correndo in ben 2 minuti meno... |
Gabriele
Postato
il
11/04/2010
ora 12:33:12

|
Fiori Fabio conclude in 3 ore 6 minuti 54 secondi (tempo reale) |
Gabriele
Postato
il
11/04/2010
ora 13:01:47

|
allungo del barbiere che nel finale stacca Willy e chiude in 3 ore 20 minuti ed 1 secondo , complimenti a Willy che conclude la sua maratona in 3 ore 20 minuti e 50 secondi, non male ...
quindi conclude Ferretti in 3 ore 27minuti e 33 secondi, complimenti anche a lui che si ripete ad una sola settimana da Russi ...
|
Fabio
Postato
il
11/04/2010
ora 19:51:33

|
Allora è stata una maratona come tutte difficile ma alla fine, almeno almeno per me, Willy e Luciano che eravamo "in contatto", è stato un grando risultato. Luciano vabbè... è Luciano... con le Saucony e il plantare autodidatta!
Willy secondo me si è superato perchè esordire così è esordire col botto. Dopo tutte le cautele del caso alla vigilia...
Infine io,... non voglio certo fare il modesto ma ho portato a compimento una maratona tatticamente ineccepibile e nel diario approfondirò. Partito prudente (+1'30" dopo 10km rispetto al mio record), ho cercato di seguire l'uomo giusto km dopo km per via del vento. Km e andatura irregolari ma il tutto mi è servito per non sprecare preziose energie e poter concludere con l'allungo finale per stare sotto le 3h7.
Grazie anche a Maria per il suo servizio foto e per il supporto... ne non mi faceva l'urlo lei a 400mt dalla fine col ca... che avrei fatto l'allungo decisivo.
Bravi a questo punto anche Giorgio e Maria Antonietta.
Domani sera Willy porta le cibarie.... diamo la precedenza a lui.
Io non so se riesco a passare, sono alla riunione con Giada.
In ogni caso non mi dimentico certo i miei doveri..!!! |
willy
Postato
il
11/04/2010
ora 21:45:29

|
Grazie, grazie a tutti di cuore.
Grazie a tutti quelli, vicini e lontani, che mi hanno sostenuto in questa avventura. Un grazie particolare va a Maria che mi ha accompagnato nell’impresa sino in fondo.
Ancora una volta mi sento di ringraziarvi tutti, uno ad uno, compreso Gabriele che, coi suoi aggiornamenti in tempo reale del forum, immedesima anche chi non c’è.
Ripercorrere la fatica di Filippide senza fare la sua fine non è mai facile…. Soprattutto la prima volta.
Grazie anche ai due compagni d’avventura Fabio e Luciano.
|
Fausto
Postato
il
12/04/2010
ora 10:24:09

|
Grande Willi, come ingresso alle maratone sei stato "eccellente", hai dimostrato che con i giusti allenameti i risultati arrivano. La fatica è tanta ma alla fine "paga". Anche Fabio ha fatto finalmente la sua grande parte, ma credo che non si fermerà quì. Complimenti a tutti voi, con i vostri tempi stimolate gli iscritti Avis a fare sempre meglio senza stressarsi troppo.
Il nostro Presidente non può che essere soddisfatto.
A stasera.
|
Fabio
Postato
il
12/04/2010
ora 13:00:30

|
Willy ha dimostrato come arrivare preparati all'evento anche se i timori che aveva erano legittimi per l'esordio. Credo comunque che la presenza di maratoneti più esperti come Luciano, la cui abilità è fracassargli i maroni allo sfinimento sui possibili risultati, o come me e Monti magari per consigli più tecnici o di sostegno hanno contribuito a stimolarlo x arrivare in fondo.
Attualmente, Norves a parte che è il fuori classe, abbiamo un eccellente pool di maratoneti in grado non solo di stare sotto le 3h30 (che è già un bel limite) ma sotto le 3h20!!!
Willy, Salatino, Fiumi, Silvagni, Luciano e forse ne ho dimenticati altri di recente hanno infranto il suddetto limite!
Bene, allora vi aspetto ai prossimi limiti (3h15 - 3h10 - 3h05 e.... 3h!!) |
Davide
Postato
il
12/04/2010
ora 18:52:18

|
Stasera purtroppo non potrò venire a gustare la crostata, faccio i complimenti ai reduci da Milano ed in particolare a Willy per il tempone dell' esordio
 |
Carlo
Postato
il
12/04/2010
ora 19:48:17

|
Mi associo ai complimenti e, anch'io, questa sera non posso venire in quanto ho un altro impegno altrettanto importante.
 |
marina
Postato
il
12/04/2010
ora 20:29:19

|
Anch'io stasera non ci sarò a festeggiare i nostri eroi, ma ho mandato quella fognetta della Giada che, sono convinta, si farà onore...
Voglio però complimentarmi con tutti i maratoneti, ed in particolare:
x Fabio: ma cos'hai mangiato di così buono ed energizzante nei giorni prima della maratona? Ho saputo di alcune pizze al salamino piccante che svegliavano anche i morti...
x Luciano: adesso non li portare tutti a fare anche la 50 e la 100, vorremmo rivederli vivi anche alle podistiche (ed alle cene..) estive!
x Norves e Willy (e consorti): bravissimi, ma è sicuramente vero più che mai il detto "dietro ogni grande uomo c'è una grande donna"!
x tutti: ma esiste un gruppo più bello del nostro? |
davide15
Postato
il
12/04/2010
ora 23:52:15

|
Fabio ha detto una cosa giusta: come si fa a passare da 3.30 a 3.15 e 3.10? Attendo tabelle dettagliate. |
gabriele
Postato
il
13/04/2010
ora 07:34:50

|
non servono nuove tabelle,
si fa la stessa preparazione,
correndo piu' veloce ...
|
Fabio
Postato
il
13/04/2010
ora 10:52:25

|
1) Io e Giada ci siamo presentati ma Willy non si è visto almeno entro le 20.45…. forse ha saputo di ciò e si è presentato dopo o forse non si è presentato per niente… nel qual caso è già stata contattata l’organizzazione della Milano Marathon per togliergli il tempo dalla classifica…
2) Per quanto riguarda le 3h e minuti vari non cambia di una virgola. Vai più forte e vedrai…. Ci vuole però il motore e 2 bei c….oni in aiuto un po’ come i motori ibridi! Vi assicuro che a un certo punto ogni minuto pesa un macigno!!!
3) Marina… mmh mi sa che la pizza a cui ti riferisci ha effetti miracolosi viste inoltre le quantità ingerite. Occhio che hai creato un precedente pericoloso e… t’an né a basta dal fugnetti a ca tu?
4) Dalle ultime rilevazioni pare che tutti i clienti di Luciano, il suo fornaio, il suo fruttivendolo, il benzinaio, il cassiere del parcheggio di S. Donato e anche Malika Ayanne si siano iscritti alla 50km. Mancano all’appello Monti e Willy che Luciano sfinirà costringe doli al fatale passo!!
5) Infine conferma ulteriore che un gruppo così (di svitati) non esiste.
|
Gabriele
Postato
il
13/04/2010
ora 12:41:20

|
Informo Fabio che Willy ha provveduto al festeggiamento del suo brillante risultato con abbondanza di crostate, dolcetti, bibite e bracchetto.
Esiste anche una documentazione fotografica a cura di Alfredo.
Per quanto riguarda i tentativi del Barbiere di convincermi riguardo alla 50 km,
ci saro'...
in bici da corsa, se non piove. |
Willy
Postato
il
13/04/2010
ora 12:51:40

|
Purtroppo, ahimè, impegni di lavoro mi hanno trattenuto ieri pomeriggio un pò più del solito facendo sì che sono arrivato in sede solo alle 20,46 (immancabilmente accompagnato dalla mia consorte e supporter).
Purtroppo (per loro) Fabio e Giada erano appena andati via......
Purtroppo c'era poca gente e di cosine da mangiare ne sono rimaste, tanto che le abbiamo dovute riportare a casa.
Domanda per Fabio e Luciano
dal basso della mia esperienza vi chiedo: in tutte le vostre maratone e super Ultra quante volte è capitato che avete letto i vostri nomi riportati in una classifica stampata sulla GAZZETTA DELLO SPORT (numero di oggi)????? |
Fabio
Postato
il
13/04/2010
ora 13:56:15

|
Gazzetta dello Sport..... ZERO.... a volte fanno fatica a scrivere un trafiletto di 2cm quadrati per una maratona.
Però Milano è Milano.... o forse hanno saputo che c'eri tu!!
L'altra volta che sono finito in classifica sul giornale era il NY Times ( o uno di quelli) nel 2008....
|
willy
Postato
il
13/04/2010
ora 16:33:12

|
Fabio, hai azzeccato in pieno il motivo di tanta risonanza sul famoso quotidiano nazionale sportivo: LA MIA PRESENZA!
Ora capisci anche tanta determinazione da parte di Luciano nel cercare di convincermi a fare la 50 Km di Romagna.... |
Letto
n. 1822
volte
|

Replica
|
Nuovo |