Autore |
Argomento : Toccatevi le p...e |
Mattia
Postato
il
14/04/2010
ora 14:15:54

|
da wikipedia (non è attendibilissima ma sta migliorando...):
...Completare una maratona è spesso considerato come uno sforzo supremo, ma molti allenatori ritengono che sia alla portata di chiunque sia disposto a dedicare tempo e impegno per la preparazione. Va comunque ricordato che si tratta di un'attività che logora profondamente il fisico umano (geneticamente non predisposto per questo tipo di sforzi) e che può determinare pesanti ripercussioni a livello di salute: uno studio dell'American Journal of Cardiology (2001;88:35-40) ha suggerito che il rischio di un infarto al miocardio aumenta di almeno il doppio, rispetto alla media, per un soggetto che pratichi abitualmente questa disciplina...
|
Gabriele
Postato
il
14/04/2010
ora 17:23:57

|
Presentategli Ennio ... |
Mattia
Postato
il
15/04/2010
ora 08:52:58

|
mmm...anche Churchill visse fino a 91 anni fumando sempre sigari, non muovendo mai un dito e bevendo come una spugna ma non credo che sia opportuno che cominciamo a farlo anche noi per arrivare quasi al secolo di vita...in ogni caso sempre grande Ennio!! |
Fausto
Postato
il
15/04/2010
ora 09:50:16

|
Io mi preoccupo per Luciano il barbiere. Forse bisogna avvertirlo prima che .................... (SCHERZO)
|
Davide
Postato
il
15/04/2010
ora 22:00:25

|
che palle Mattia! sempre con sti studi del cavolo!
Ogni giorno se ne sentono di tutti i colori, credo che si possano trovare studi su qualsiasi attività che dicano che tale attività, da un qualche punto di vista, faccia male. Salvo poi trovarne altri che dimostrano il contrario.
Nello specifico della corsa, anche ammettendo che tale studio possa essere vero, penso che la corsa ed in generale l'attività sportiva intensa e continuativa facciano bene da innumerevoli altri punti di vista (basta leggere una rivista specializzata o consigli di dottori per trovarne tanti).
Stai attento che quando il 25 aprile farai la 50km di Romagna io sarò dietro di te a bastonarti per farti fare, al suo posto, la 11km non competitiva alla media dei 6min/km! al grido di "altrimenti ti fa male, ti inquina il dna e ti viene un infarto"!
Ah, e non sognarti più di fare un lungo lento o di correre forte! ti bastonerei anche in quel caso !
 |
Mattia
Postato
il
16/04/2010
ora 10:24:48

|
Grande Davide, tutte le attività sportive possono fare male dipende solamente dal livello di intensità con cui si praticano. Ma non credo che sia il caso di continuare oltre in quanto non mi pare la sede accademica migliore (poi Luciano si lamenta perche si era iscritto al forum dell'Avis podismo e non a quello del circolo degli intellettuali!!)
Ma in verità la mia è tutta una strategia per farti iscrivere al circolo degli scacchi. |
Letto
n. 1678
volte
|

Replica
|
Nuovo |