Autore
Argomento : Ecomaratona del Ventasso

Lamberto

Postato il
23/06/2010
ora 16:44:18

replica

A tutti i partecipanti al Ventasso chiedo come sono organizzati:
-quando partono,
-quando e dove arrivano,
-dove ci si può trovare,
-se hanno accompagnatori disposti a camminare e magari a partecipare alla 30000 passi sul Ventasso.
Io conto di partire con la moglie (se trova compagnia cammina) al sabato mattina per sfruttare la giornata, ho prenotato all'Hotel Ventasso a Cervarezza e sono pronto al calvario.
Se la fatica è paragonabile all'anno scorso, prendendo Piazza come riferimento, conto di chiudere fra le 5.20-5.30, comunque l'importante è arrivare e su questo ci conto a meno di coccoloni.
Saluti e buon Ventasso a tutti

Luca

Postato il
25/06/2010
ora 10:31:12

replica

Anche io parto sabato in mattinata ( se il tempo e' bello). La moglie vorrebbe fare la camminata, ma non la lunga.
Di sicuro ci si puo' trovare alla mangiata per i maratoneti la sera.
Il pernotto lo faccio allo SPORTHOTEL di CERVAREZZA. Dovrebbe esserci anche Lazzarini + famiglia e Avellone + famiglia.

Proviamo anche questa...

FAbio

Postato il
25/06/2010
ora 18:08:30

replica

Io sono alla Locanda Piera a Busana.
Vado via Sabato nel primo pomeriggio mettendomi d'accordo con Luciano (credo siamo in 4).
Non ho ambizioni di tempo, solo di divertirmi e godermi la gara anche se so sarà una vera faticaccia.

norves

Postato il
26/06/2010
ora 18:04:19

replica

Puo' andare bene partire il sabato mattina se le condizioni meteo sono buone cosi facciamo tutto con piu' calma e le famiglie hanno modo di conoscersi meglio, ci aggiorniamo al fine settimana per gli orari ciao.

Lamberto

Postato il
28/06/2010
ora 08:27:18

replica

Se ci scambiamo un pò di telefoni!
il mio è 348 0162275.
Se vogliamo organizzarci anche per il viaggio io potrei avere due posti se il bagaglio non è troppo voluminoso.
Ci aggiorniamo.

lamberto

Postato il
05/07/2010
ora 12:31:55

replica

Per Farolfi:
Non ho presente chi sei, ma mi dice Luciano che forse le ns. signore potrebbero fare assieme i 30.000 passi sul Ventasso.
Noi saremo a Cervanezza da sabato tarda mattinata, magari ne possiamo parlare.
Il mio cellulare è 348-0162275.
Ciao

luciano

Postato il
09/07/2010
ora 07:12:13

replica

Programma per i mitici del Ventasso.
Ritrovo per tutti ore 18:30 piazzetta di Busana,ritiro pettorali ,un po di risate fra di noi poi grande tavolata avis grande mangiata e grandi bevute.
Se teniamo duro penso che ci faremo onore dalle 4:40 alle 5.45 si vedranno molte canotte avis ma importante e arrivare.
Domenica 18-07 per tutti trail sasso simone e simoncello km 21-097 ( sopra Rimini) €5+pranzo€10 se Fiori ci fa le iscrizioni anticipate.
Sabato24-07 per quasi tutti 100 km di Rimini.
Domenica 01-08 per tutti Chamberton marathon.

lamberto

Postato il
09/07/2010
ora 08:08:38

replica

Ok per Busana, i tempi li vediamo dopo.
Per il Simone Simoncello ci avevo pensato, bisogna pagare entro lunedì.
Ne parliamo sabato sera in mezzo a due fiumi uno di vino ed uno di birra, poi il problema è solo la salita perchè in discesa si ruzzola.
A presto

Fabio

Postato il
09/07/2010
ora 13:20:59

replica

Allora per Busana direi ok il ritrovo in loco per ritiro pettorale risate cena e alcool (moderato). Vi informo che Adler non viene comunque gliel'ho passata perchè al Passatore è stato bravo. Se però senza di lui perdiamo un premio di società.... lo vado a cercare! Per me l'unico obiettivo è arrivare, del tempo non me ne può fregà de meno, anche 7h59.
Per la Domenica dopo il trail di Montecopiolo io l'ho già fatto 2 anni fa e non è male. Se mi dite chi vuole partecipare io faccio BEN VOLENTIERI le preiscrizioni Lunedi.
Il Pasto però, almeno quando l'ho fatto io, non era un gran che e c'era un po' di disorganizzazione. Magari ora hanno migliorato.
Per la 100 di Rimini non se ne parla proprio, di faticacce dopo l'intensa stagione e il Ventasso non ne voglio sapere.

Mattia"the preacher"

Postato il
09/07/2010
ora 15:59:10

replica

Non ho capito Luciano quando dice "Sabato24-07 per quasi tutti 100 km di Rimini. " Chi è "quasi tutti"? un nuovo iscritto??

luciano

Postato il
12/07/2010
ora 07:46:22

replica

Grande prestazione Avis al Ventasso da Norves (come sempre il primo di noi) al grande Farolfi che con una volata finale incredibile a spaventato tutti noi che lo aspettavamo.
Grandissime la Cinzia e Giovanna che anno fatto la 30 km arrivando alla croce chi e salito fino la sa di cosa parlo.

Fabio

Postato il
12/07/2010
ora 11:00:51

replica

Siamo arrivati tutti in fondo incluso Farolfi al pelo del tempo massimo atteso all'arrivo da tutto l'Avis (8h01).
Gran caldo e umidità nella prima parte.
Siamo anche arrivati a premio come socetà (4°) e Lamberto il solito stambecco da montagna è arrivato 3° di cat.
Bravi tutti e credo ci siamo divertiti oltre che prosciugati di sudore!! Un Plauso anche all'organizzazione che evidentemente può contare su ottimi sponsor come SALOMON e CONAD per mettere in piedi sto ben di Dio.
Sulla misurazione GPS io ho 41,080 metri. Non so se il segnale era buono e quindi il km abbondante in meno può dipendere da questo e dal fato che in mezzo ai boschi le distanze sono un po' più aleatorie.

alberto av

Postato il
12/07/2010
ora 18:06:42

replica

Bellissima esperienza!

Era la mia prima eco m e non sapevo bene cosa mi aspettasse, potendo solo immaginare qualcosa di molto duro.

Così è stato e anche oltre : in certi momenti non vedi l’ora che sia finita e invece c’è ancora un’altra salita !

Poi alzi la testa e vedi un capriolo che ti attraversa il sentiero, ti volti in cima al Ventasso e riconosci i contorni del laghetto che avevi costeggiato, superi la pietraia nello stretto camminamento vicino al dirupo, attraversi i torrenti … allora ti viene da sorridere e vai avanti …

E’ chiaro che per i nostri super eroi Lamberto, Luciano e Norves è “quasi una passeggiata”, ma per un comune mortale come me posso assicurare che è già una soddisfazione arrivare al traguardo.

Tutti bravissimi davvero e allora applausi anche per Alberto Farolfi, Luca Silvagni, Fabio Fiori e Fabio Fiumi.

Perfetta l’organizzazione di gara, con un percorso super segnalato ed a prova di errore in completa sicurezza, ristori frequenti e ben forniti nonostante le difficoltà logistiche, ospitalità, cena e pranzo completi, tantissimi volontari … un intero paesino mobilitato !

Dunque, come direbbe Luciano : spirito trail !!

p.s.
per Norves : fammi sapere come posso restituirti i booster (grazie ancora, ottima resa, credo proprio che li prenderò), che ho già provveduto a ripulire attenendomi scrupolosamente alle istruzioni di Luciano.

luciano

Postato il
16/07/2010
ora 17:09:33

replica

Su Podisti.net ci sono le foto del Ventasso con Norves come prima foto.

Luciano

Postato il
25/08/2010
ora 06:33:54

replica

Sul sito del Ventasso ci sono le foto ufficiali molto belle
Letto n. 1587
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo