Autore
Argomento : FORLI-RAVENNA 33 anni dopo.....

willy

Postato il
10/08/2010
ora 02:13:49

replica

yyyy://www.romagnaoggi.it/forli/2010/8/9/168890/
Leggere su internet del ripritino della gara podistica Forlì-Ravenna a vent'anni dalla sua ultima edizione mi ha fatto cadere un po dalle nuvole.... o meglio, come direbbe Checco Zalone, "dalle nubi".
La gara, a quanto sembra, prenderà il posto della maratona di Ravenna.
Vogliamo parlarne?

Carlo

Postato il
10/08/2010
ora 09:10:39

replica

replica willy del : 10/08/2010 -
messaggio : yyyy://www.romagnaoggi.it/forli/2010/8/9/168890/ <

Grazie per la segnalazione. Me ne aveva parlato Giada un mese fa, in via molto ufficiosa.

Davide

Postato il
10/08/2010
ora 09:27:18

replica

Ne avevo sentito parlare, ma il solo pensiero di percorrere l'intera ravegnana di corsa mi dava noia.
Se invece si passa dall'argine del fiume Ronco... bentornata Forlì-Ravenna!!

Fabio

Postato il
10/08/2010
ora 12:11:51

replica

Lo ha accennato anche Frisoni prima di estrarre il tuo n° 31 Willy...
lo ha detto piano per scaramanzia.
Che la Maratona di Ravenna non si facesse ormai era notizia risaputa, meno i motivi (ma immagino in primis monetari).
Lo stesso Righetti ce lo disse in una riunione del comitato di RA.
L'idea era quella di ripristinare la FOrli - Ravenna.
l'idea non è male. Bisognerà vedere il percorso com'è....
Condivido quanto dice Davide sulla via Ravegnana ma anche per logistica credo sia molto meglio passare sull'argine.
Staremo a vedere l'evolversi anche perchè Agosto è praticamente finito togliendo le ferie..

Giada

Postato il
10/08/2010
ora 18:15:28

replica

A tal proposito, la settimana scorsa sono andata ad una riunione dall'assessore allo sport del Comune di Ravenna; ha spiegato che di fondi per la maratona non ce n'erano più, così come di gente che volesse assumersi i relativi rischi, cercare gli sponsor, anche dato che secondo lui la maratona è stata una manifestazione che in 11 anni non è riuscita a dare i risultati sperati (in termini di partecipazione, rinomanza, articoli sulla stampa), per cui si è deciso di rivolgersi ai ragazzi del Trail Romagna che hanno proposto questa nuova iniziativa.. Un bel revival, insomma!
Le idee che hanno (anche per quanto riguarda lo svolgersi vero e proprio della gara, tutto quello che ne è il contorno, ecc) sono buone, originali e, dato che conosco come lavorano (sono, tra le altre cose, gli organizzatori del trail delle foreste casentinesi, trail ravenna-milano marittima, ecc), credo che potrebbe saltar fuori una bella cosa.
Presto ne avremo notizie più precise.

PS: gente Avis, non iniziate a mettere in cantiere allenamenti e ripetute in preparazione di questa gara: quel giorno lì noi avremo un incarico non da poco: l'organizzazione della partenza! Siamo quindi tutti precettati al gran completo!

Gabriele

Postato il
11/08/2010
ora 10:37:41

replica

Beh organizzata la partenza si puo' correre dietro ai concorrenti ...
Letto n. 1185
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo