Autore |
Argomento : lavaredo ultra trail |
Fulvio di Alfonsine
Postato
il
18/01/2011
ora 23:48:13

|
L'anno scorso ho ceduto ai vari timori di non essere all'altezza, ma quest'anno mi voglio proprio cimentare con i 90Km e i 5.300+D della LUT. Se qualche pazzo è interesato alla gita si corre il 2 luglio 2011, partenza a mezzanotte. Sul sito ci sono già tutte le info. Iscrizioni dal 14 febbraio. Ciao |
stefano edera
Postato
il
19/01/2011
ora 19:31:44

|
ciao Fulvio, ci stò pensando pure io, se ci sei a Castiglion Fiorentino ne parliamo. intanto che ci sono, vorrei sapere se c'è qualcuno x la strasimeno. ciao ciao |
lamberto agnoletti
Postato
il
20/01/2011
ora 16:32:50

|
Anch'io sarei per la LUT, ci teniamo in contatto.
Considerato che per queste follie ci rimangono poco oltre 50 anni.
|
lamberto agnoletti
Postato
il
21/01/2011
ora 11:43:06

|
Però dimenticavo che quest'anno torna la Maratona del Cielo ad Aprica a cui tengo molto ed immagino sarà come sepre la 1^ domenica di luglio e se così è mi sa che salterò la LUT. |
stefano edera
Postato
il
21/01/2011
ora 12:42:33

|
si hai proprio ragione, e come ti ho detto anche fausto vorrebbe fare la maratona del cielo, mi sà che sarà dura scegliere, la LUT è mitica, ma la vostra compagnia sarebbe ancora + mitica. |
stefano edera
Postato
il
09/02/2011
ora 19:28:26

|
Lamberto, allora è deciso "maratona del cielo", l'accendiamo? |
lamberto
Postato
il
10/02/2011
ora 14:31:11

|
L'accendiamo, se a qualcuno interessa ho delle videocassette.
Il mio programma è di fare da venerdì a lunedì, il posto merita, pernottamento presso camping Aprica con sistemazione in roulotte o bungalow.
Ci organizziamo, 6 anni di esperienza (2003-2008).
Ciao a tutti
|
Alberto
Postato
il
11/02/2011
ora 17:59:12

|
Lamberto, raccontaci un po'
ho guardato il sito ... soprattutto le foto ... e ho visto gente aggrappata a catene, vie ferrate, passagi sulla cresta, su neve ...
nel sito si parla di cancelli a tempo e ... difficoltà alpinistica non superiore al 2° grado ...
insomma mi sembra qualcosa di molto più impegantivo di una "semplice" eco - maratona e non proprio alla portata di tutti o sbaglio (rispetto al ventasso quanto più impegnativa secondo te ?)
una piccola tentazione mi era venuta ma ... forse non è il caso ...
facci sapere
immagino che si tratti di una esperienza indimenticabile
ciao
|
lamberto agnoletti
Postato
il
14/02/2011
ora 12:23:41

|
Alberto del : 11/02/2011 -
messaggio : Lamberto, raccontaci un po'
ho guardato i
Innanzi tutto confermo che sono aperte le iscrizioni.
Confermo che rispetto al Ventasso è molto più dura (al Ventasso ho fatto 5ore e 24, al 4 Luglio il mio tempo migliore è stato di 7 ore 06).
Le corde non sono eccessivamente impegnative, magari ce ne fossero in alcuni punti dove siamo un pò al limite.
Il cancelletto per noi comuni mortali è impegnativo, io l'ho sempre superato (6 su 6) così come sempre conclusa la gara, ma i margini non sono molti, sempre riferiti al cancelletto perchè la seconda parte è più facile.
L'esperienza è unica.... io ci riprovo.
Per chi non se la sente può anche optare per la mezza dove non ci sono tempi limite e percorre buona parte dello stesso percorso.
A sentimento mi verrebbe da pensare che partendo da Aprica, anzichè da Corteno, ci dovrebbe essere qualche margine in più per il cancelletto, ma chissà.....quei montanari non si rendono conto delle difficoltà dei poveri umani!
Per ultimo dipende un pò dalla condizione neve, a me è capitato un anno che ce n'era abbastanza e la faccenda si complica.
Per rassicurare un pò informo che personalmente soffro di vertiggini ed a parte la prima esperienza, ho sempre superato le paure senza caccarmi sotto.
A disposizione per chiarimenti (348-0162275).
Ciao a tutti ad Aprica. |
lamberto
Postato
il
24/02/2011
ora 14:52:35

|
Io mi sono iscritto, attendo altri pazzi temerari.
Saluti a tutti |
stefano edera
Postato
il
25/02/2011
ora 19:28:36

|
lamberto del : 24/02/2011 -
messaggio : Io mi sono iscritto, attendo altri pazzi temerari.
come ti ho detto, se stò bene ci vediamo alla cava, così ci dai qualche dritta x l'iscrizione, io e fausto ti seguiamo |
Letto
n. 1319
volte
|

Replica
|
Nuovo |