Autore
Argomento : DA QUALCHE PARTE BISOGNA PURE INIZIARE....

Stefano

Postato il
19/12/2006
ora 14:57:56

replica

Ciao a tutti...

Sono un neofita...
anzi...per la verità...nemmeno quello...
diciamo che sono un 30enne, leggermente sovrappese (178 x 79 kg) che stà smettendo di fumare (2 mesi circa) e che, sotto consigli di qualche amico ha iniziato a fare qualche corsetta, senza pretese, per la verità, giusto per tenersi in allenamento e per allontanare la voglia di sigarette...
Morale della favola, sabato sono venuto alla corsa telethon al parco urbano e tra sudore e sofferenza...sono arrivato in fondo... (sono 7 km, lo so che non sono nulla ma solo 2 mesi fa mi sarei messo a ridere pensando a potere raggiungere 7 km...)

Ora vi chiedo...avete qualche consiglio da dare ad un nuovo che si stà avvicinando alla corsa, che non ha pretese particolari, ma che vorrebbe avvicinarsi a questo mondo....d'altronde...da qualche parte bisogna pure iniziare...
Ciao e grazie a tutti.
Stefano

Giada

Postato il
19/12/2006
ora 17:04:46

replica

Se accetti il consiglio di una ragazza che frequenta le podistiche da 5 anni e che, da pigra che era, è diventata appassionata tanto da non esitare a svegliarsi alle 7 anche la domenica mattina nonostante le ormai solite 2.30 ore di sonno a causa del sabato notte in discoteca, sono qua!
Io non mi intendo di corsa in quanto la mia passione è la camminata veloce ma ti consiglio di acquistare, in edicola, il mensile CORRERE, un giornale molto serio dedicato al podismo che molto spesso propone allenamenti adeguati e tecniche utili a chi vuole avvicinarsi al mondo della corsa e non sa "da che parte farsi"!!
Dopodichè le armi indispensabili sono la voglia, la passione, il divertimento e, nel mio caso, la fotogenia...!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

gabriele

Postato il
19/12/2006
ora 22:02:03

replica

intanto complimenti per il doppio successo:
- smettere di fumare
- 7 km di corsa.
A forlì esistono diversi luoghi in cui correre in compagnia.
Dal bellissimo percorso lungo il fiume, a lato del parco urbano al giardino dietro alla caserma dei vigili del fuoco al ' Buscherini'.
Credo sia utile avere una certa costanza.
Diciamo tre corsette settimanali.
Poi l'appetito vien mangiando ...
Ciao e complimenti ancora
Gabriele
Letto n. 2372
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo