Autore
Argomento : garmin 110

marco

Postato il
29/04/2011
ora 12:42:09

replica

Vorrei comprare questo orologio. C'è qualcuno che conosce pregi e difetti
Grazie a tutti

Davideg

Postato il
29/04/2011
ora 17:26:52

replica

Uso il 405 da circa 3 anni e mi trovo molto bene, il 205 è strausato ed apprezzato, il 310xt si vede sempre di più ed è molto utile per i triathleti (funziona sott'acqua) e per gli ultramaratoneti (la batteria dura molto).
Il 110 non l'ho mai visto ma mi incuriosiva, ora mi sono documentato...

Ho confrontato il 110 con il 405:
yyyys://buy.garmin.com/shop/compare.do?cID=142&compareProduct=84374&compareProduct=11039
Noto subito:
1) non supporta gli allenamenti semplici, ma non ho mai usato quella funzione in quanto l'auto-lap (che invece è supportato) mi basta per fare tutti gli allenamenti che mi servono
2) supporta la vibrazione, funzione utile
3) non supporta i percorsi, questa funzione è sfiziosa per orientarti su percorsi già fatti da te o da qualcun'altro (soprattutto nei trail) oppure per confrontare le tue prestazioni con edizioni precedenti della stessa corsa. Certo non è vitale, si può fare anche a meno
4) non supporta i sensori per la bici

Per il resto ha il gps e tutte le funzioni tipiche del garmin con alcune funzioni in più sul calcolo delle calorie.
In definitiva, secondo me è uno strumento ideale per i fan del fitness ed i podisti, un pò meno per i podisti esigenti, sicuramente no per chi non disdegna il ciclismo.
1) se vuoi andare anche in bici e non escludi in futuro di fare un triathlon, compra il 310xt
2) se le funzioni sopra descritte non ti interessano, ti interessa invece spendere di meno (costa circa 100€ di meno del 405) compralo

Flowers

Postato il
30/04/2011
ora 10:18:29

replica

bene, Davide ha fatto quello che volevo fare anch'io per curiosità e quindi lo ringrazio per l'analisi.
Traggo le stesse sue conclusioni che per allenarsi conl gps e l'auto-lap si fa più o meno tutto.
Certo che la funzione dei tracciati in primis è veramente il top
ma anche l'interval training e l'allarme passo o altre cosine danno del valore aggiunto. Ad ogni modo per il prezzo che ha credo possa valere la pena comprarlo anche se, lo dico come parare di gusto personale, il quadrante tondo ne fa un oggetto anche da portare tutti i giorni ma secondo me toglie spazio utile al display che invece nei modelli serie 305 e 310 è molto chiaro.
Resta come sempre la "prova su strada".....
Quindi se lo compri facci sapere come va.
Ciao.
Ps: io continuo per ora col mitico 305, inossidabile!!

marco

Postato il
30/04/2011
ora 11:12:30

replica

Grazie!

Gilberto

Postato il
01/05/2011
ora 21:40:47

replica

Se può servire,uso il Garmin 210, da circa tre mesi,non ho confronto con gli altri tipi,posso dire che con questo mi trovo benissimo.
Letto n. 1132
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo