Autore
Argomento : garmin 110

marco

Postato il
29/04/2011
ora 12:42:09

replica

Vorrei comprare questo orologio. C'è qualcuno che conosce pregi e difetti
Grazie a tutti

Davideg

Postato il
29/04/2011
ora 17:26:52

replica

Uso il 405 da circa 3 anni e mi trovo molto bene, il 205 è strausato ed apprezzato, il 310xt si vede sempre di più ed è molto utile per i triathleti (funziona sott'acqua) e per gli ultramaratoneti (la batteria dura molto).
Il 110 non l'ho mai visto ma mi incuriosiva, ora mi sono documentato...

Ho confrontato il 110 con il 405:
yyyys://buy.garmin.com/shop/compare.do?cID=142&compareProduct=84374&compareProduct=11039
Noto subito:
1) non supporta gli allenamenti semplici, ma non ho mai usato quella funzione in quanto l'auto-lap (che invece è supportato) mi basta per fare tutti gli allenamenti che mi servono
2) supporta la vibrazione, funzione utile
3) non supporta i percorsi, questa funzione è sfiziosa per orientarti su percorsi già fatti da te o da qualcun'altro (soprattutto nei trail) oppure per confrontare le tue prestazioni con edizioni precedenti della stessa corsa. Certo non è vitale, si può fare anche a meno
4) non supporta i sensori per la bici

Per il resto ha il gps e tutte le funzioni tipiche del garmin con alcune funzioni in più sul calcolo delle calorie.
In definitiva, secondo me è uno strumento ideale per i fan del fitness ed i podisti, un pò meno per i podisti esigenti, sicuramente no per chi non disdegna il ciclismo.
1) se vuoi andare anche in bici e non escludi in futuro di fare un triathlon, compra il 310xt
2) se le funzioni sopra descritte non ti interessano, ti interessa invece spendere di meno (costa circa 100€ di meno del 405) compralo

Flowers

Postato il
30/04/2011
ora 10:18:29

replica

bene, Davide ha fatto quello che volevo fare anch'io per curiosità e quindi lo ringrazio per l'analisi.
Traggo le stesse sue conclusioni che per allenarsi conl gps e l'auto-lap si fa più o meno tutto.