Autore |
Argomento : Segnalazioni kilometriche |
Mirko
Postato
il
15/01/2007
ora 18:01:56

|
Salve, vorrei esortare tutti gli organizzatori delle Podistiche "non competitive" a mettere comunque i paletti kilometrici in TUTTE le corse.
Io non sono un podista di esperienza e quindi se non ho dei riferimenti cronometrici non riesco a capire bene se sto esagerando o se mi sto conservando troppo.
Posso scoppiare dopo qualche chilometro (come mi è capitato a Bagnacavallo 2 domeniche fa) o arrivare al traguardo relativamente fresco ma con tempi altissimi (come mi è capitato ieri a Bastia).
La presenza/assenza delle segnalazioni chilometriche influenza quindi molto il mio giudizio complessivo su ciascuna podistica alla quale partecipo, e, sentendo in giro, mi sembra che molti altri la pensino come me.
Prego chi legge questo messaggio di lasciare un parere a riguardo....
....e chi conosce qualche organizzatore delle "non competitive" di segnalare questo problema!!!
Ciao  |
Giada
Postato
il
17/01/2007
ora 18:55:40

|
Anch'io sono d'accordo alla tua proposta!!!!!
Camminando è molto utile la segnalazione ogni km e oltretutto, quando la distanza che ci si ritrova a fare si discosta di parecchio da ciò che era previsto dal volantino della gara comincia ad essere un problema; non tanto quando è meno ma proprio quando il percorso è più lungo di ciò che ci si aspettava.. In questo caso è difficile capire se si è fiacchi o se invece è proprio "colpa" dal percorso...  |
Mirko
Postato
il
22/01/2007
ora 10:04:53

|
Anche ieri a Castiglione di Cervia niente segnalazioni kilometriche....  |
visu
Postato
il
11/02/2008
ora 09:50:07

|
Anche io ritengo indispensabili le segnalazioni km , basterebbe una semplice bici con conta km , anche se la misurazione non sarebbe perfetta , sarebbe comunque di grande aiuto. |
Fabio
Postato
il
11/02/2008
ora 11:01:14

|
Abbiamo già trattato in parte questo problema.
Penso che le indicazioni km in una gara podistica siano come il tachimetro per la macchina... senza si va alla cieca.
Penso anch'io che bastino una Bici o strumenti semplici (non serve la precisione millimetrica) però già in più di una occasione abbiamo visto segnalazioni assolutamente sballate anche in gare (es: 5ville) di un certo spessore.
Se devono essere messi così a caso (avevamo usata una espressione più colorita), preferisco non averli.
Ritengo che gli organizzatori possano fare questo ulteriore sforzo nel mettere i cartelli dei km!!! |
visu
Postato
il
11/02/2008
ora 21:26:50

|
Hai ragione Fabio , non capisco comunque come facciano a sbagliare in maniera cosi grossolana il posizionamento dei cartelli , con che cosa misurano ? Poi la 5 Ville è un caso a parte , anche se quest'anno non l'ho fatta , non ho mai visto i cartelli messi bene (forse dal 10 al 12 km abbastanza attendibili) e da una gara del genere è lecito attendersi una misurazione piu' attenta . |
Letto
n. 2136
volte
|

Replica
|
Nuovo |