Autore
Argomento : Visita e certificato idoneit agonistica

Matteo

Postato il
03/01/2012
ora 12:02:06

replica

Buongiorno e buon anno a tutti, mi permetto di chiedervi una cosa che per voi è scontata ma per me, runner di ritorno alle prime armi, non lo è : quanto tempo ci vuole più o meno dal momento della prenotazione all'asl alla visita? e quanto costa il tutto? mi riferisco alla visita fatta all'asl su prescrizione del medico di base....la facevo circa 15 anni fa quando facevo l'arbitro di calcio ma immagino che le cose siano cambiate....
grazie a tutti

DavideG

Postato il
03/01/2012
ora 13:53:51

replica

Per fare la visita di idoneità sportiva AGONISTICA non serve la prescrizione del medico, basta telefonare all'asl e prendere appuntamento.
Se sei di Forlì telefona all'unità sport :

www.ausl.fo.it/Informazioni/DipartimentiAziendali/DipartimentodiSanit%C3%A0pubblica/MedicinadelloSport/tabid/300/Default.aspx?codiceluogo=2204&codiceprestazione=2270

e prendi appuntamento: ti chiederanno di portare una provetta con le urine 3-4gg prima della visita e di presentarti il giorno della visita con il ticket pagato (45-49€).
Io la visita l'ho fatta a giugno ed ho atteso 20 giorni.

Renzo

Postato il
04/01/2012
ora 09:10:24

replica

Aggiungo un consiglio: al momento della compilazione del certificato (Davide dove sei andato? io alla usl ne ho spesi 60!)accertati che ci sia la dicitura "atletica leggera" e non "podismo" perchè sennò alcuni C.O. su direttiva Fidal non accettano l'iscrizione.

Matteo

Postato il
04/01/2012
ora 09:29:36

replica

Grazie a tutti.
PS per Renzo Ho letto che il costo di 60 € del ticket è per gli over 40...forse è il tuo caso

xyz

Postato il
04/01/2012
ora 16:53:51

replica

Si ahime dopo i 40 anni si spendono quei 15€ in più in quanto dovrerbbero farti anche la visita completa col cicloergometro ma temo si tratti solo di 15cucuzze in più cosi tanto per gradire

rom

Postato il
05/01/2012
ora 16:19:11

replica

chi ha il certificato in scadenza, aspetti un attimo a rinnovarlo....
il ns super presidente sta verificando una nuova possibile convenzione con un centro medico: si vocifera di un abbattimento dei costi significativo, anzi eclatante, che porterà il costo x certificato a 5-6 eurini........(Monti permettendo!!)

Flowers

Postato il
06/01/2012
ora 15:48:32

replica

Non date retta a Romano... la convenzione si farà con buone probabilità anche se ancora ufficioso ma il risparmio non sarà elevato, comunque ne devo parlare con il loro amm.re delegato per vedere quanto sconto ci può fare.
Letto n. 5090
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo