Mattia"thepreacher"
Postato
il
07/01/2012
ora 11:23:29

|
Maratona di Crevalcore o Via col Vento (e che ventone!).
prima (e forse ultima) maratona di Crevalcore svoltasi in quel ridente e omonimo paesino nella campagna tra Ferrara e Bologna. la gara preveva un circuito di 21km da ripetersi due volte interamente asfaltato a parte pochi tratti su strada bianca. organizzazione perfetta nonostante l'esordio con distribuzione pettorali e ritiro premi attaccati all'arco della partenza e parcheggio per auto distante 500m dall'arrivo e con attaccata la palestra della scuola elementare che è stata utilizzata come spogliatoio, docce e deposito borse. bello e costoso pacco gara con detersivi, smacchiatori, pannetti assorbi colori e simili. per fortuna perche cominciavo ad avere la dispensa piena di pasta e e i panni da lavare. ristori presenti come da regolamento con coca cola, acqua gasata, sali e altro che mi hanno permesso di non soffrire troppo nonostante corressi senza carbogel.
riguardo alla gara io personalmente non avevo troppe pretese sul tempo cosi me la sono corsa la prima parte con Luciano cercando di fargli fare un ritmo di poco sotto i 5 per farlo chiudere sotto i 3.30 e una seconda parte da solo allo stesso ritmo. seconda parte che ha rallentato tutti in quanto il vento (ma sempre contro tirava????) è stato implacabile e molto forte.
nota molto positiva il buono ristoro presso una pizzeria li vicino dove potevi scegliere tra pizza e lasagne.
Che dire: gara dal percorso bello, organizzazione pienamente all'altezza, bella giornata ma forte vento. Alla prossima volta (se ci sarà), portandosi dietro i monopattini e due vele di trinchetto per precauzione. Ma domani è un altro giorno.
|